Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hard disk esterno che non viene rilevato
Ho provato il funzionamento del programma Tuneup Utilities 2013 sul mio PC su cui è installato Win7.
Una delle operazioni che mi ha eseguito è stata la deframmentazione dei dischi. In quel momento era collegato anche un HD esterno (Verbatim da 250 Gb).
Per finire l'operazione c'ha messo un'eternità, che però lasciato terminare. Alla conclusione sembrava tutto a posto, ma il mio Verbatim (a cui tengo molto) non viene più visualizzato.
Un altro HD che non è stato deframmentato viene invece visto regolarmente.
Cosa posso fare per recuperare i miei dati? Grazie in anticipo
Cool
Cita messaggio
Ciao, controlla in strumenti di amministrazione gestione disco se il Verbatim ha la lettera di unità es: F, se non esiste con il tasto destro del mouse la devi mettere.

Cita messaggio
Grazie tante e scusami se ho ancora difficoltà.
Sono andato in Gestione disco e vedo:
Disco 0 Windows 7
Disco 1 Samsung (che infatti vedo sulle unità disco rigido)
Disco 2 nessuna scritta, ma suddivisione dello spazio in 3 parti (197,26 Gb + 31,66 Gb + 3,96 Gb).
Provo a fare clic destro, sul primo spazio e poi su cambia lettera, ma viene l'avviso che non si può completare l'operazione perchè la visualizzazione Console di gestione non è aggiornata. Sugli altri due spazi mi dà solo l'indicazione di eliminare il volume.
Penso di eliminare i due volumi più piccoli e poi ... bò
Grazie di nuovo Ciao
Cita messaggio
Salve. Saresti così gentile da postarci la schermata di gestione disco?

Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
mi vergogno, ma devo confessarti che non riesco a postare la schermata.
Scusa e grazie lo stesso.
Penso che riformatterò tutto con GParted
Nedo
Cita messaggio
Non preoccuparti, Nedo.

Apri gestione disco, posizionati su questa, pigia ALT+STAMP(incollando il tutto negli appunti), dopodichè apri paint e pigia CRTL+V, salva come Jpeg, ed allegala qui nel forum.

Se hai vista o seven, puoi usare lo strumento cattura presente in questi sistemi.

Bye

Cita messaggio

(08-01-2013, 19:53 )Leroy Ha scritto: Non preoccuparti, Nedo.

Apri gestione disco, posizionati su questa, pigia ALT+STAMP(incollando il tutto negli appunti), dopodichè apri paint e pigia CRTL+V, salva come Jpeg, ed allegala qui nel forum.

Se hai vista o seven, puoi usare lo strumento cattura presente in questi sistemi.

Bye
Cita messaggio
(07-01-2013, 19:54 )Nedo Ha scritto: Disco 2 nessuna scritta, ma suddivisione dello spazio in 3 parti (197,26 Gb + 31,66 Gb + 3,96 Gb).
Provo a fare clic destro, sul primo spazio e poi su cambia lettera, ma viene l'avviso che non si può completare l'operazione perchè la visualizzazione Console di gestione non è aggiornata.

Allora: se il disco è il 2, io ne vedo due partizione e non 3; comunque,
da gestione disco, posizionati su uno di quieto spazi, e prova col clik destro a scegliere esplora, questo servirà eventualmente a recuperare i dati di queste partizioni.

Qui te ne esci, o usando testdisk, oppure seguendo attentamente queste indicazioni.

Per testdisk, qui trovi la guida di token.(da provare eventualmente dopo).

Bye

Cita messaggio
(09-01-2013, 13:03 )Leroy Ha scritto:
(07-01-2013, 19:54 )Nedo Ha scritto: Disco 2 nessuna scritta, ma suddivisione dello spazio in 3 parti (197,26 Gb + 31,66 Gb + 3,96 Gb).
Provo a fare clic destro, sul primo spazio e poi su cambia lettera, ma viene l'avviso che non si può completare l'operazione perchè la visualizzazione Console di gestione non è aggiornata.

Allora: se il disco è il 2, io ne vedo due partizione e non 3; comunque,
da gestione disco, posizionati su uno di quieto spazi, e prova col clik destro a scegliere esplora, questo servirà eventualmente a recuperare i dati di queste partizioni.

Qui te ne esci, o usando testdisk, oppure seguendo attentamente queste indicazioni.

Per testdisk, qui trovi la guida di token.(da provare eventualmente dopo).

Bye

Grazie amico,
non ci sono ancora riuscito, adesso provo con testdisk con calma perchè per me è un problema difficile, non hai comunque sprecato il tuo tempo perchè qualcosa ho imparato. Magari a far più attenzione nell'uso di programmi ... pericolosi
di nuovo grazie
Arrendersi
Cita messaggio
Ciao Leroy,
ho provato il disco esterno su altro computer (sempre win 7) e con mia sorpresa il disco veniva rilevato anche se con striscia rossa. Quanto era dentro il disco era comunque visibile. Quindi ho trasferito quasi tutto sul nuovo computer e poi provvederò a recuperare il mio HD formattandolo.
Ciao Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)