Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hard disk vecchio su pc nuovo
#1
Cari amici,
volevo sottoporvi un problema; faccio il volontario in un' associazione senza scopo di lucro e proprio perchè i fondi scarseggiano fino alla settimana scorsa abbiamo utilizzato un computer assemblato nel 2003.
A seguito di un sovraccarico di corrente (lo suppongo dal fatto che sia il monitor che il pc non si avviano più, nonostante abbia provato il monitor su un computer che funziona regolarmente e al computer vecchio abbia sostituito l' alimentore con uno funzionante avendo però raggiunto un esito negativo per entrambi i componenti) il vecchio pc ha smesso di funzionare e così ne abbiamo acquistato uno nuovo: ora la mia idea era di inserire nel pc nuovo il vecchio hard disk e di farlo riconoscere alla macchina come hard disk secondario; dopo l' installazione noto che il processo è avvenuto con successo ma alcuni dati (e-mail salvate con outlook, documenti word e altre cosette) non vengono visualizzate, mentre altre cartelle sono visibili. Premetto che nel vecchio pc all' avvio di windows xp, c'era un avvio "libero" e un avvio legato da password da parte del segretario dell' associazione. Ora quello che vorrei sapere è se il materiale che non viene visualizzato sia a motivo del fatto che era sotto password e in più vorrei sapere come fare a poter recuperare i suddetti file in quanto sono indispensabili per i contatti con i sostenitori.
Abbiamo però imparato che è meglio fare spesso un backup!!
Vi ringrazio a tutti cordialmente. Willy
Cita messaggio
#2
Ciao Willy, potrebbe anche essere per il fatto che i dati non trovati fossero sotto il profilo con password.

Potresti cercare di recuperare i dati con ub CD-DVD di Ubutu, lanciato in modalità live:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sposto la discussione nella sezione: Problemi vari con Windows (XP, Vista e 7)

così sarà più visibile a tutti.
Cita messaggio
#3
(26-08-2011, 07:38 )mazzoni willy Ha scritto: Abbiamo però imparato che è meglio fare spesso un backup!!
Vi ringrazio a tutti cordialmente. Willy
E non solo.Per evitare quello che è accaduto al vecchio computer dotate il nuovo di un gruppo di continuità(UPS)in modo da evitare sovraccarichi e mancanza di energia elettrica che per i computer possono essere devastanti.
Per il recupero dati prova come ti è stato consigliato.


Cita messaggio
#4
Parole sante, Rudewolf!
Un Gruppo di Continuità, vista la possibilità che la corrente vada e torni o che ci sian degli sbalzi di tensione nella rete, è cosa praticamente indispensabile...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)