Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
home piena di files
Ciao a tutti,ho installato xubuntu e dopo averla completata con quello che serve,mi sono trovato la cartella home piena di files che non so nemmeno se servono,come posso fare per darvi un'idea di cosa sia successo e rimediare?
Grazie
Cita messaggio
(27-04-2014, 20:03 )snake65 Ha scritto: Ciao a tutti,ho installato xubuntu e dopo averla completata con quello che serve,mi sono trovato la cartella home piena di files che non so nemmeno se servono,come posso fare per darvi un'idea di cosa sia successo e rimediare?
Grazie

per prima cosa, potresti postare un' immagine della tua home, così magari, avremmo la possibilità di vedere di cosa si trattaSmile
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Non ci sta tutto in un'istantanea,non so come fare per farvi vedere tutto quello che c'è dentro[img]images/smilies/arrossire.gif[/img]

Cita messaggio
(27-04-2014, 20:22 )snake65 Ha scritto: Non ci sta tutto in un'istantanea
Fanne piu di una Smile

oppure posta il comando di
Codice:
ls -a /home/tuonome/
Cita messaggio
(27-04-2014, 20:22 )snake65 Ha scritto: Non ci sta tutto in un'istantanea

Se i file o cartelle che hai hanno un punto davanti al nome, sono i file nascosti, che sono presenti nelle home di tutti. Normalmente non si dovrebbero vedere, dovrebbe esserci un opzione " Visualizza file nascosti " sulla finestra. Ma io Xubuntu ed in generale XFCE non lo conosco proprio, su Ubuntu si possono visualizzare premendo " Ctrl + h " ma su Xubuntu non lo so.

P.S. Come fanno a non starci in un' instantanea, che un' instantanea può riprendere l' intero desktop ?
Cita messaggio
Il problema sono dei files di testo e non,che fino a ieri non c'erano.
Oggi ho installato un po di programmi e magari provato ad installare remastersys con l'eseguibile del sito,ma non ho fatto altro.
xfce usa thunar ma può usare anche nautilus che è simile,quindi i comandi sono gli stessi

Codice:
snake@aspire:~$ ls -a /home/snake/ . .. aclocal.m4 .adobe align.py aquisto-valori-bollati.xls articoli magazzino.xls autover .avidemux base .bash_history .bash_logout .bashrc Biblioteca di calibre Bluetooth .cache Carglass check-plugin.py check.py chiavetta tre.pdf clean.py clienti e fornitori.pdf C:\nppdf32Log\debuglog.txt colorcal.py common .config config.guess config.log config.status config.sub configure configure.in config_usb_printer.py conky-manager Contratto affitto Piombino.pdf contratto telefoni tre copiacontrattoaffittoviaberlinguer.zip copier COPYING copyright cups_drv.inc cupsext.la cupsext_la-cupsext.lo dat2drv.py data .dbus depcomp .deps Desktop devicesettings.py diagnose_plugin.py diagnose_queues.py .dmrc doc doctor.py Documenti documenti mauro e tella domanda - cip.vetriauto@gmail.com - Gmail_files domanda - cip.vetriauto@gmail.com - Gmail.html F23+F96.zip fab.py fat.o fatture Autover 2014 fatture Origlass 2014 fax faxsetup.py .filezilla firmware.py .fonts foomatic_drv.inc Foto .gconf .gimp-2.8 GoogleEarthLinux.bin google-earth-stable_amd64.deb .gstreamer-0.10 guidaMultimedia.pdf .gvfs hp hpcups hpcups-BreakTables.o hpcups-ColorMatcher.o hpcups-Compressor.o hpcups-dbuscomm.o hpcups-dj3320ColorMaps.o hpcups-dj3600ColorMaps.o hpcups-dj400ColorMaps.o hpcups-dj4100ColorMaps.o hpcups-dj600ColorMaps.o hpcups-dj8xxColorMaps.o hpcups-dj970ColorMaps.o hpcups-EncapsulatorFactory.o hpcups-Encapsulator.o hpcups-ErnieFilter.o hpcupsfax hpcupsfax.o hpcups-Halftoner.o hpcups-Hbpl1.o hpcups-HPCupsFilter.o hpcups-Job.o hpcups-LidilCompress.o hpcups-Lidil.o hpcups-LJColor.o hpcups-LJFastRaster.o hpcups-LJJetReady.o hpcups-LJMono.o hpcups-LJZjStream.o hpcups-LJZxStream.o hpcups-Mode10.o hpcups-Mode2.o hpcups-Mode3.o hpcups-Mode9.o hpcups-ModeDeltaPlus.o hpcups-ModeJbig.o hpcups-ModeJpeg.o hpcups-Pcl3Gui2.o hpcups-Pcl3Gui.o hpcups-Pcl3.o hpcups-Pipeline.o hpcups-Processor.o hpcups-QuickConnect.o hpcups-RasterSender.o hpcups-Scaler.o hpcups-SystemServices.o hpcups-Utils.o hpdio.py hp-hp.o .hplip hplip-3.14.4 hplip-3.14.4.run hplip_clean.sh hplip.conf hplip.conf.in hplip.desktop hplip.desktop.in hplip-install hplip-install_Sun-27-Apr-2014_14:46:04.log hplip.list hplip.list.in hplip-systray.desktop hplip-systray.desktop.in hpmudext.la hpmudext_la-hpmudext.lo hppgsz hppgsz-PrinterProperties.o hpssd.py IBAN CIP.pdf .ICEauthority IDPS Immagini INDIRIZZI AGENZIE MIE.odt info.py init-iptables-firewall __init__.py init-suse-firewall installare bumblebee gui.odt installa_ubuntu-tweak.sh installer install.py install-sh .invoicex io ip ipmain.lo .java jccolor.o jdatadbf.o JLogTailer2.xml .kde levels.py libapdk.la libapdk_la-apollo21xx.lo libapdk_la-apollo2560.lo libapdk_la-apollo2xxx.lo libapdk_la-breaks_open.lo libapdk_la-capture.lo libapdk_la-colormatcher_open.lo libapdk_la-colormatch.lo libapdk_la-compression.lo libapdk_la-context2.lo libapdk_la-create_so.lo libapdk_la-creator.lo libapdk_la-dj3320_cmap.lo libapdk_la-dj3320.lo libapdk_la-dj350.lo libapdk_la-dj3600_cmap.lo libapdk_la-dj3600.lo libapdk_la-dj4100_cmap.lo libapdk_la-dj540.lo libapdk_la-dj600.lo libapdk_la-dj600_maps.lo libapdk_la-dj630.lo libapdk_la-dj660.lo libapdk_la-dj660_maps.lo libapdk_la-dj690.lo libapdk_la-dj690_maps.lo libapdk_la-dj6xx.lo libapdk_la-dj850.lo libapdk_la-dj850_maps.lo libapdk_la-dj890.lo libapdk_la-dj895_maps2.lo libapdk_la-dj895_maps.lo libapdk_la-dj8x5.lo libapdk_la-dj8xx.lo libapdk_la-dj970_maps2.lo libapdk_la-dj970_maps3.lo libapdk_la-dj970_maps.lo libapdk_la-dj9xx.lo libapdk_la-dj9xxvip.lo libapdk_la-djgenericvip.lo libapdk_la-filterhpa.lo libapdk_la-globals.lo libapdk_la-halftoner.lo libapdk_la-halftoner_open.lo libapdk_la-header2.lo libapdk_la-htmtxhi.lo libapdk_la-jccolor.lo libapdk_la-jdatadbf.lo libapdk_la-job.lo libapdk_la-ljcolor.lo libapdk_la-ljfastraster.lo libapdk_la-ljjetready.lo libapdk_la-ljm1005.lo libapdk_la-ljmono.lo libapdk_la-ljzjscolor.lo libapdk_la-ljzjs.lo libapdk_la-ljzjsmono.lo libapdk_la-models.lo libapdk_la-phobos_cmaps.lo libapdk_la-pmselect.lo libapdk_la-printerfactory.lo libapdk_la-printer.lo libapdk_la-printerproxy.lo libapdk_la-psp100.lo libapdk_la-quickconnect.lo libapdk_la-registry.lo libapdk_la-scaler.lo libapdk_la-scaler_open.lo libapdk_la-script.lo libapdk_la-systemservices.lo libapdk_la-translator.lo libapdk_la-utils.lo libapdk_la-versioncode.lo libapdk_la-version.lo libhpip.la libhpmud.la libhpmud_la-dot4.lo libhpmud_la-hpmud.lo libhpmud_la-jd.lo libhpmud_la-mlc.lo libhpmud_la-model.lo libhpmud_la-musb.lo libhpmud_la-pml.lo libhpmud_la-pp.lo libhpmud_la-utils.lo .libs libsane-hpaio.la libsane_hpaio_la-bb_ledm.lo libsane_hpaio_la-common.lo libsane_hpaio_la-hpaio.lo libsane_hpaio_la-http.lo libsane_hpaio_la-io.lo libsane_hpaio_la-ledm.lo libsane_hpaio_la-marvell.lo libsane_hpaio_la-mfpdtf.lo libsane_hpaio_la-pml.lo libsane_hpaio_la-sanei_init_debug.lo libsane_hpaio_la-scl.lo libsane_hpaio_la-sclpml.lo libsane_hpaio_la-soapht.lo libsane_hpaio_la-soap.lo libsane_hpaio_la-utils.lo libsane_hpaio_la-xml.lo libtool linefeedcal.py .local lock logcapture.py ltmain.sh .macromedia makecopies.py Makefile Makefile.am Makefile.in makeuri.py ManualeInvoicex-800181710-20130808.pdf missing Modelli .mozilla Musica .nero nick e pass NIK E PASS PER CIP ricambisti vetro.odt Nuovo database.odb .nv .nvidia-settings-rc Origlass param.ini param_prop.txt pcard pcardext.la pcardext_la-fat.lo pcardext_la-pcardext.lo Per installare gui Bumblebee.odt pkservice.py PlayOnLinux's virtual drives plugin.py plugins ppd pqdiag.py print.py printsettings.py prnt probe.py Procedure assicurazioni.pdf .profile ptest ptest.o Pubblici query.py Remastersys remastersys.gpg.key remastersys.gpg.key.1 rinnovo invoicex 2014.pdf .sane scan scanext.la scanext_la-scanext.lo scan.py Scaricati Scrivania sendfax.py setup.py .Skype .Skype.originale software stampa.pdf systray.py telecom.odt testpage.py .thumbnails timedate.py TNX toolbox.py ui ui4 uninstall.py unload.py unreleased.inc upgrade.py utils.o Video .watershed wificonfig.py .Xauthority xbi2gray.lo xchgbpp.lo xcolrspc.lo xconvolve.lo xcrop.lo .Xdefaults xfakemono.lo xfax.lo xgamma.lo xgray2bi.lo xgrayout.lo .xine .xinputrc xinvert.lo xjpg_dct.lo xjpg_dec.lo xjpg_enc.lo xjpg_fix.lo xjpg_huf.lo xmatrix.lo xpad.lo xpcx.lo xpnm.lo xrotate.lo xsaturation.lo xscale.lo .xscreensaver .xsession-errors .xsession-errors.old xskel.lo xtable.lo xthumb.lo xtiff.lo xtonemap.lo xyxtract.lo snake@aspire:~$

Cita messaggio
ma quanto occupa l'intera home in termini di peso???
file ne hai eccessivamente troppi ma se qualche programma gli ha creati serviranno (immagino) ... se ti serve spazio cerchiamo una soluzione altrimenti lascia tutto come è.
Cita messaggio
Ho provato a fare delle foto,ben sette

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(27-04-2014, 20:57 )'tumbler' Ha scritto: ma quanto occupa l'intera home in termini di peso???
file ne hai eccessivamente troppi ma se qualche programma gli ha creati serviranno (immagino) ... se ti serve spazio cerchiamo una soluzione altrimenti lascia tutto come è.

11502 elementi da 1,1 GB
(alcuni contenuti non leggibili)

Cita messaggio
(27-04-2014, 21:01 )snake65 Ha scritto:
(27-04-2014, 20:57 )'tumbler' Ha scritto: ma quanto occupa l'intera home in termini di peso???

11502 elementi da 1,1 GB
(alcuni contenuti non leggibili)

Sinceramente, non ho mai visto una home così, comunque ho notato che alcuni file e cartelle hanno il punto davanti, quindi sono file nascosti. I file di testo puoi metterli nelle rispettive cartelle, ad es. tutti quelli di "hplip" li metterai nella cartella nascosta che ho visto " hplip ", e così x tutti gli altri. Non cancellare niente, puoi cancellare solo file o cartelle di applicazioni non più presenti sul tuo pc . Comunque già mettendo i file di testo nelle rispettive cartelle nascoste un po' d' ordine dovremmo cominciare a vederlo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)