Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hp con vista non legge più disco fisso....!?!
cari amici,
il computer di mia figlia ha smesso di funzionare ieri, appare un messaggio:
insert disk sistem and press enter. Io non ho dischi di ripristino (si tratta purtroppo di
Vista). Quando cerco di entrare nel Bios non c'è
proprio la voce come se non lo leggesse. Ho provato a staccare e riattaccare i
cavi di collegamento ma il disco fisso non riappare. ho scaricato il plus 7 remix di Antonio e sono entrato in mod live sull' hp ma non mi
legge il disco windows oppure io non lo trovo! ci sono buone possibilità che il
disco fisso sia andato ..vero? spero proprio di no ma come posso fare per
saperlo con certezza ? ditemi che c'è qualche escapotage per salvare i dati in
qualche modo....grazie per il tempo che potrete dedicarmi.. un abbraccio
Cita messaggio
Temo proprio che l'hardisk sia defunto, visto che manco il bios lo vede , l'escamotage è proprio quello di usare il cdlive di ubuntu per vedere all'interno di window,vediamo se qualcuno ha qualche dritta più ottimistica della mia.
Cmq il costo di un hardisk è abbordabile si aggira tra i 40-80 euro,a montarlo è veramente facile.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao murjit, se pensi che l'hardisk sia rotto scarica dal produttore il Tool di diagnostica.
Cita messaggio
oltre al consiglio di sg-1, puoi provare ad aprire il terminale in modalità live e digitare dopo il $ sudo fdisk -l, invio, ti chiede la password, la digiti anche se sembra che non la scrive, invio e posti il risultato del comando.
comunque anch'io, come bilodiego, ritengo che siamo in presenza di hd defunto.
tienici informati. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ultime novità: ho provato con un cd boot contenente sea tools.....stesso risultato ..."non trova il disco fisso" !! quando torno a casa provo a fare quello che dice giusscar anche se ho poche speranze...se dovessi comprare un nuovo disco fisso come ce lo re-installo il vista originale che avevo sul computer....poichè non mi hanno dato il cd di ripristino? posso usare la licenza ed il s/n scritto sul retro (se provo a scaricarne una copia..intendo). io ci monterei più volentieri ubuntu ma mi dispiacerebbe comunque buttare via un Vista originale che ho pagato quando ho comprato il comp... vi sono grato per le vs risposte!!
Cita messaggio
Se riesci a procurarti (ti basta fartelo prestare una mezz'ora e dopo lo restituisci) un CD Microsoft ORIGINALE e OEM (ci vuole proprio la "versione OEM"!) della stessa versione di Windows Vista che hai preinstallata sul PC, puoi reinstallar benissimo... fornendo il product-key che vedi incollato allo chassis del PC... e ottenendo un Windows Vista perfettamente "in regola". Ricordati, però, prima di procedere, di procurarti i drivers per Windows Vista che sono indispensabili per il tuo specifico modello di PC (li trovi sul sito del Produttore del tuo PC... e sono scaricabili liberamente).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
caro giusscar ecco la stringa venuta fuori da "sudo fdisk -I"
Usage:
fdisk [options] <disk> change partition table
fdisk [options] -l <disk> list partition table(s)
fdisk -s <partition> give partition size(s) in blocks

Options:
-b <size> sector size (512, 1024, 2048 or 4096)
-c switch off DOS-compatible mode
-h print help
-u <size> give sizes in sectors instead of cylinders
-v print version
-C <number> specify the number of cylinders
-H <number> specify the number of heads
-S <number> specify the number of sectors per track

ammetto di capire poco di tutto ciò...grazie per un aiuto!!
Cita messaggio
Ciao, murjit!
Guarda che c'è stato un equivoco...
... tu hai dato il comando scrivendo una "i" maiuscola (I), laddove ti era stato chiesto di scrivere, invece, una "elle" (l) minuscola... Con la "l" (lettera iniziale dell'inglese "list", che significa "lista"), si ottiene, come output la lista delle Partizioni esistenti sull'Hard Disk. Che, poi, è quel che si desiderava sapere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
grazie monsee...ma se digito l minuscola non viene fuori niente....
Cita messaggio
(10-10-2011, 19:57 )murjit Ha scritto: grazie monsee...ma se digito l minuscola non viene fuori niente....
purtroppo.... Undecided

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)