Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hp desktop e driver nvidia
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di una mano!
Il mio pc è un HP Pavilion p6-2004it Desktop PC 64 bit con processore Intel® CoreTM i5-2400
3,1 GHz e scheda video NVIDIA GeForce GT 530 (2 GB dedicata) con tecnologia
PureVideo® HD, samsung T22A300 MONITOR TV LED 21.5 WIDE con risoluzione 1920 x 1080.
Detto questo iniziamo: dopo aver partizionato seven, grazie ad un post del professore, provo ad installare ubuntu 11.10 ma nulla, non funziona ne la 32 ne la 64 bit, nemmeno in live, schermo tutto nero e lampeggiante... Allora prendo il cd della 10.10 (che avevo usato per partizionare) e magicamente funziona, anche se solo con risoluzione 800x600. Installo la 10.10 e grazie ai driver originali riesco ad avere una risoluzione perfetta! Provo la versione live 11.10 e funziona, e con la risoluzione desiderata! Allora con i miei nuovi driver belli e funzionanti NON formatto ma aggiorno, pensando di risolvere... Invece nulla tutto nero, anche in modalità ripristino... Allora provo la versione plus remix, ingolosito dall'opzione cairo, ma soprattutto speranzoso nei driver, ma nulla, il dvd mi fa scegliere come usarlo, ma in live non parte, nemmeno in modalità di emergenza... Che faccio? Grazie a tutti
Cita messaggio
ciao fabrizio, benvenuto.
il problema come bene hai individuato è legato ai driver della scheda video. come primo consiglio ti suggerisco di installare ex-novo la remix 11.10 (fare l'upgrade può a volte risultare più problematico di una nuova installazione).
se al primo avvio il video resta nero, spegni e alla schermata di grub, sul kernel da avviare premi la e (edit) e sostituisci la parola nomodeset a quiet splash, poi premi ctrl-x e avvia.
tienici informati.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Innanzitutto grazie!
Io ho fatto l'upgrade xkè avevo intallato i driver sulla 10.10 e tutto funzionava, mentre ne in live ne installata la versione 11.10 funziona!
Ho provato anche il nomodeset, ma nulla! Anche la remix 11.10, uguale alla versione standard! Alla fine per ora ho installato la 10.10 remix, e dopo aver aggiornato i driver, tutto ok! Ma mi rode non poter usare la 11...
Cita messaggio
non c'è di che.
con la remix 8 11.10 in live puoi provare l'opzione xforcevesa. se desideri provare unity, puoi provare anche la 11.04 o attendere altri tre mesi e provare la 12.04 (io aspetterei).

in alternativa la 10.10 è come nella mia firma.... semplicemente perfetta!

ciaooooooooooooo

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)