Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i core
scusatemi ma i core 3, - 5 - 7 funzionano su Ubuntu o no?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Si funzionano.
Cita messaggio
Ciao, come anticipato da ps3love, i core i3 - i5 - i7 funzionano. io ho un desktop con i7 920 e un notebook con i5 2410 (sandy bridge di ultima generazione). L'unico consiglio che ti do se magari devi acquistare un pc nuovo, stai attento ai processori di ultima generazione con scheda video integrata nella cpu (per esempio come il mio notebook acer 5750G). La scheda integrata non ha problemi, ma generalmente i notebook sono dotati di un'altra scheda video dedicata. Per esempio il mio notebook ha il sistema Nvidia Optimus, praticamente usa la scheda dedicata solo quando gli serve, altrimenti lavora sull'integrata. Questo sistema di "switching" non è ancora supportato in linux (tranne con qualche software particolare tipo ironhide o bumblebee)..io ora mi ritrovo ad aver disattivato del bios la scheda dedicata e uso solo quella integrata senza nessun problema, però è un peccato dover lasciare li a dormire la scheda nvidia (540m 2GB).
Tutto questo epr dirti che se devi acquistare un pc nuovo, magari fai attenzione a questo aspetto che potrebbe crearti dei problemi.
Speriamo che in futuro vengano implementate queste funzioni..

Alan.
Cita messaggio
Senza una CPU un sistema non funziona, al kernel (di qualunque sistema operativo moderno) non interessa la marca o il modello del processore, interessa solo l'architettura.
Ergo per il kernel i3 - i5 - i7 vogliono dire la stessa cosa.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-10-2011, 01:09 )Bingol Ha scritto: scusatemi ma i core 3, - 5 - 7 funzionano su Ubuntu o no?

Più che altro è Ubuntu che funziona su Intel Core I3, I5, I7 (sia installando versioni 32, che 64 bit).
Ha ragione alan220387 a dire che generalmente sono altre le cose alle quali eventualmente fare attenzione (un minimo di informazione tramite S.Google è opportuna), quali schede video, wifi, webcam, audio, lettori biometrici, lettori SD etc., in particolare se di "ultima generazione" o di mercato limitato.

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)