Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i programmi per elaborare immagini e video si chiudono improvvisamente!!!
Salute a tutti,

ho un portatile Dell xps con CPU intel® Core™2 Duo CPU T8100 @2.10GHz con Ram 4GB distribuzione ubuntu 10.10 GNOME 2.32.0 Kernel Linux 2.6.36-30 generic- pea e tutto gira a meraviglia tranne che per i programmi di montaggio video ed elaborazione grafica che sul più bello si chiudono improvvisamente facendomi perdere in alcuni casi ore di lavoro per niente.
qualcuno può aiutarmi a capire quale potrebbbe essere il problema?
grazie in anticipo a tutti Huh
Cita messaggio
out out

Cita messaggio
(16-10-2011, 01:04 )xsedra Ha scritto: Salve,sarebbe utile sapere:
¹ Quali programmi usi;
inoltre:
² hai installato tutti i codec (abilitato i repository universe e mutiverse [medibuntu] + ubuntu restricted extra → ffmpeg + Mencoder) ?
³ in quale formato importi/esporti

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
http://medibuntu.org/repository.php
https://launchpad.net/ubuntu/+source/ubu...ted-extras

Ciao,
ho provato sia con openShot, pitivi, Videoporama, Imagination, smile. Fin'ora ho esportato in formato mpeg4. Per quanto riguarda i codec ero certo di aver installato tutto ma per certezza, alla luce di quello che mi hai suggerito, vorrei ricontrollare tutto e testare per capire se il problema si annida lì.
Nella considerazione di voler aggiornare il SO alla versione 11.10 credo sia opportuno fare prima l'aggiornamento che ne dici?

Cita messaggio
out out

Cita messaggio
In ogni caso, consiglierei di salvare ogni 5 minuti è una sana abitudine.
Cita messaggio
(16-10-2011, 17:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In ogni caso, consiglierei di salvare ogni 5 minuti è una sana abitudine.

salve,
è un consiglio che terrò sicuramente a mente per le prossime sessioni di lavoro!
Cita messaggio
(16-10-2011, 12:00 )xsedra Ha scritto: Ciao
Direi di controllare,nel caso di abilitare e installare come detto tutti i codec,controlla da synaptic se hai installato libavcodec-extra-52
Dipende come intendi passare alla versione 11.10,con una nuova installazione da CD/DVD o Upgrade,nel caso di nuova installazione saprai cosa e come installare per non avere lo stesso problema.

si penso di effettuare l'aggiornamento facendo una nuova installazione in quanto con l'upgrade qualche problema si presenta.
spero che con l'11.10 tutto possa andare meglio!
grazie mille dei tuoi consigli xsedra!Idea

Cita messaggio
AngryImagination si chiude di colpo anche a me. Dopo il crash non vengono aperti i files salvati, nemmeno quelli creati in precedenza. Uso Ubuntu 12.04 e Imagination 3.0-r1. Identico problema si presenta sia con un PC fisso che con un portatile... Sono perplesso, fino a poco tempo fa era tutto ok.
Cita messaggio
Ciao a tutti,
ho tutt'ora pure io lo stesso problema con Openshot.
Ho Ubuntu versione 11.10 versione Prof., la situazione da drammatica è leggermente migliorata disinstallando ed installando di nuovo OS e facendo l'aggiornamento ...
Però non è ancora sistemato del tutto ...
Di solito mi cade quando dopo aver ristretto il segmento del filmato salvo l'operazione, se invece di restringere il segmento lo taglio questo di solito non succede ...
Bye
Cita messaggio
Ciao Gianluca, non conosco l'ultima versione del tuo open shot, ma forse è meglio disinstallare questa in uso, cancellare la cartella openshot e installare da terminale l'ultima versione.

da terminale digita i seguenti comandi uno dopo l'altro

sudo add-apt-repository ppa:openshot.developers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install openshot frei0r-plugins
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)