Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
icone desktop scomparse win xp HE
[i]
Gent.mi utenti,
ho aggiornato IE alla release 8 ma alla fine della installazione dopo alcune altre operazioni con advance system care 4 e iobit mi sono visto sparire le icone dal desk top, la barra avvio veloce e di conseguenza la barra start con avvio programmi etc.
Ho tentaato di riavviare il rispistino fermo alle 8 di mattina (operazione agg. avvenuta alle 11,00 stesso giorno) niente.
Lo stesso dicasi per avvio in modalità provvisoria etc. il tutto sembra, ripeto smbra, imputabile al file explore.exe che sembra essere sparito. funziona comunque la combinazione ctrl+alt+can che mi permette una serie di operazioni. Non riesco a ripristinare la situazione normale. Che fare? devo riparare win con cd originale, posso tentare in altra maniera, devo usare e come la consolle rispristino. In attesa ringrazio e saluto tutti gli internauti forum maiorana. Grazie speciale a Prof Cantaro.
Aldo Tingeri
[/i]
Cita messaggio
Explorer.exe è il desktop manager di windows ed anche il suo navigatore per il file system (semplificando molto).
Se il task manager si apre potresti eseguire un comando, dal menu mi sembra puoi scegliere questa possibilità, digiti explorer.exe e dovrebbe riapparire tutto. Se cio non avvenisse almeno dovrebbe venir fuori qualche errore.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Come ha detto Franc, Explorer.Exe (detto anche "Esplora risorse") è il programma che "disegna" sullo schermo tutto quel che dev'esser visualizzato sl desktop (cartelle, "pulsanti", icone varie, etc...)
Prove a vedere se effettuando da "Esegui" (o da Task Manager) quello che t'ha indicato franc, riappare un qualche cosa... o quale errore ti vien fuori.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)