Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il foglio bianco della vita
un professore di filosofia sale in cattedra e, prima di iniziare la lezione toglie dalla cartella un grande foglio bianco con una piccola macchia d'inchiostro nel mezzo.

Rivolto agli studenti domanda
"che cosa vedete qui?"
"una macchia d'inchiostro" risponde qualcuno.
"bene" continua il professore " cosi sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita"

Ho letto questa riflessione, mi è piaciuta e l'ho voluta condividere.
Buon pomeriggio
Cita messaggio
Si,è bella.

La sentii (come si scrive: )) quando ero piccolo o forse adoloscente, e non l'ho mai dimenticata Idea
Cita messaggio
Un'altra maniera di esprimerla: "Guardare gli alberi ma non vedere il bosco."
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Una volta mentre camminavo per una strada affollata di Palermo canticchiando, mi trovai accanto un francescano che faceva il mio stesso percorso, almeno in parte, il quale sentendomi cantare mi disse "fa bene a cantare", risposi "padre uccello in gabbia canta per gioia o per rabbia"; fu allora che il frate mi disse una frase che non dimenticherò mai "mio caro" - disse - "bisogna aggiungere vita agli anni e non anni alla vita"; le nostre strade si separarono subito dopo ma quella frase mi rimase dentro per sempre!
Non è una storia inventata, l'ho vissuta veramente e a distanza di anni mi piacerebbe rivedere quel frate ma non sono sicuro che lo riconoscerei, quando si va di fretta non si guarda in faccia alle persone che ti camminano accanto anche se ti rimangono in parte dentro!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(25-11-2011, 21:54 )nicolo74 Ha scritto: Una volta mentre camminavo per una strada affollata di Palermo canticchiando, mi trovai accanto un francescano che faceva il mio stesso percorso, almeno in parte, il quale sentendomi cantare mi disse "fa bene a cantare", risposi "padre uccello in gabbia canta per gioia o per rabbia"; fu allora che il frate mi disse una frase che non dimenticherò mai "mio caro" - disse - "bisogna aggiungere vita agli anni e non anni alla vita"; le nostre strade si separarono subito dopo ma quella frase mi rimase dentro per sempre!
Non è una storia inventata, l'ho vissuta veramente e a distanza di anni mi piacerebbe rivedere quel frate ma non sono sicuro che lo riconoscerei, quando si va di fretta non si guarda in faccia alle persone che ti camminano accanto anche se ti rimangono in parte dentro!

Bellissima sintesi sul senso della vita: stilla di saggezza!
Cita messaggio
(26-11-2011, 13:45 )doc54 Ha scritto: Bellissima sintesi sul senso della vita: stilla di saggezza!
Grazie!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)