Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio xubuntu plus9 faidate
All'ubuntu base tramite gli script fai da te della plus9ho lasciato solo ubuntu unity e aggiunto xfce,Incomincio abituarmi a unity sono convinto che migliorerà sempre di più, cmq il mio cuore batte sempre sul decaduto "gnome2" quindi ora mi trovo benissimo con xfce, che trovo molto maturato e persino più stabile di gnome2 e 3 non sono appassionato agli effetti mirabolanti, che spesso fra di loro possono andare in conflitto,l'unico fronzolo che mi concedo è cairo dock al posto del pannello inferiore che si integra bene dando maggiore flessibilità e funzionalità all'insieme.
Su ubuntu 12.04 fino adesso non ho mai vericato nessun chrash piena compatibilià con tutti i programmi, unico problemino me lo da imageshack-uploader,indispensabile per caricare i video, che non mi fa fare il login.

Ho fatto un filmatino del mio desktop di xcfe,

https://vimeo.com/41649422

Bilodiego
Cita messaggio
Anchio uso xubuntu sul mio netbook, ho appena rimpiazzato zorin os che mi dava problemi per l'audio, posso dire con fermezza che dopo aver provato lubuntu e i suoi numerosi problemi legato al software center, xubuntu è molto più stabile, Hai avuto un ottima idea ad installare il pack della plus, ma li hai installati tutti e 3?
Cita messaggio
Ho solo attivato i primi 3script,non il 4° education.sh, dopo averli depurati da tutto ciò che non uso,quando si hanno due desktop manager sono più che sufficienti.Pero sono partito da ubuntu base aggiungendo dopo xubuntu-desktop. facendo così lo trovo meglio integrato con tutte le applicazioni di ubuntu di unity
Bilodiego
Cita messaggio
Hai tolto via tutto ciò che non ti serve prima di avviare gli script modificandoli da gedit Smile
Cita messaggio
Niente male.

La Dochy in basso non tanto mi piace mentre per il resto è bellina.

Mi è sempre piaciuto la barra in alto di gnome,e solo quella.

Magari con un altra tray a scomparsa (tipo quella a sx) [Immagine: http://desmond.imageshack.us/Himg850/sca...es=landing]

ma sto Unity non mi sconfinfera proprio.

Cita messaggio
Be poi uno se lo giostra come gli aggrada, con un click sparisce la dock, puoi mettere il pannello inferiore o a sx come hai detto tu , quello classico di xubuntu.Cmq nella cairo dock si possono integrare meglio e più funzioni che nel pannello standard.
Bilodiego
Cita messaggio
Grande Diego, complimenti Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie Francater, sempre molto gentileExclamation Idea
Bilodiego

Cita messaggio
E' verità... magari gentile ma verità Exclamation
Hai un'impostazione simile alla mia, solo che io uso Unity, ma per il resto è molto simile.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ottimo Diego. Sono anche io dell'idea che ognuno se la costruisca secondo i gusti personali. Ho voluto dare 9 possibilità d'entrata solo percghè il grosso delle persone non le conosce e quindi può provarle. Quando sceglie quella o quelle due o tre che vanno bene, allora puù anche disinstallare le altre. In questi giorni proporrò 3 diversi modi di installare KDE.
Cita messaggio

Vai al forum: