Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il notebook si surriscalda tantissimo!
Buonsera

Circa 5 anni fà, acquistai un notebook Toshiba satellite A300 , avente come s.o windows vista; in seguito installai un gioco per pc, che dopo 2 settimane portò il notebook a surriscaldarsi tanto e facilmente, con conseguente spegnimento improvviso.

Risolsi' acquistando un porta pc con ventola e ovviamente disinstallando il gioco, ma da 2 giorni a questa parte (quindi a distanza di 4 anni :-o ) , il pc è tornato a surriscaldarsi tantissimo!! (nonostante il porta pc con ventola).

Mi è stato detto che potrebbe essere dovuto ad un usuramento della pasta termica, ma mi chiedevo se esiste un software per stabilire con certezza se il problema sia solo quello.. esiste?
Cita messaggio
Prova, intanto, a vedere se le feritoie (prese d'aria) sono libere o intasate di pelucchi e polvere. Eventualmente usa un vecchio spazzolino da tenti e dai una pulita.
Cita messaggio
I pelucchi/polvere varia l'ho tolta, per quel che ho potuto, inoltre è anche poggiato su poggia pc ventilato; quello che più mi stranizza e che cosi! improvvisamente il poggia pc ventilato non basti più..

PS: sul pc ho installato pc wizard, ma non ho ben capito come effettuare una scansione del sistema per rilevare anomalie hardware..
Cita messaggio
(19-12-2012, 15:26 )newdeal Ha scritto: Circa 5 anni fà, acquistai un notebook Toshiba satellite A300 , avente come s.o windows vista; in seguito installai un gioco per pc, che dopo 2 settimane portò il notebook a surriscaldarsi tanto e facilmente, con conseguente spegnimento improvviso.

Salve! Considerando che sono 5 anni, e a quanto ho capito non è mai stato aperto per una normale pulizia, nonche non è mai sostituita la pasta termica sulla CPU, il problema dello spegnimento non lo risolverai poggiando il PC su un supporto ventilato, che spesso si rileva inutile.

Come palliativo, potresti tentare di aspirare con un aspiratore, il tappo di polvere che verosimilmente si è creato in direzione delle feritoie posizionate su di un lato del notebook.

Il rimedio ottimale, consiste nello smontarlo ed eseguire le pulizie di rito.
Ovviamente se non hai le competenze dovute ti conviene recarti presso un laboratorio di assistenza tecnica.
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)