Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il nuovo/vecchio pc fisso mi ha combinato un bello scherzo
salve gente, ricordate il mio post precedente? ho acquistato per la cifra di 100 euro un pc fisso p4 2,67GHZ 1gb ram hdd 40gb scheda video ati 9200.
ma purtroppo il disco fisso non è rilevato dalle installazioni sia di ubuntu che di windows.
quando mi son accorto di questo, oramai è troppo tardi. Nella fase di installazione, ha rilevato il mio disco fisso esterno che uso come dati, e ci ha installato su ubuntu,, cancellando oltre 300gb di files, alcuni importanti e altri meno.
Ora son qua incavolato nero, con un pc usato pagato 100 euro, che manco funziona e con 300gb di files persi.
consigliatemi su cosa fare. Stavo pensando di aspettare la 13esima e di prenderne uno suato sempre ma su http://www.pc-usati.com
aspetto copiose critiche.
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
ciao billo. iniziamo dai 300gb persi, li hai cancellati tu non ubuntu.......
se il disco non è rilevato molto probabilmente è partito. comperarne uno nuovo?
Cita messaggio
si ma è ide si trovano ancora?

Cita messaggio
certo.
Cita messaggio
okay ci penserò su

Cita messaggio
Più che critiche hai la mia comprensione.Immagino quanto ciò dia fastidioBig Grin Penso che tutti noi almeno una volta abbiamo perso dei dati.
Qui da noi in Friuli, ci sta la fiera dell'elettronica dove trovi anche roba usata e sopratutto vecchia.Certo non puoi aspettare 6 mesi.Ma non ci sta un programma che ripesca dati parzialmente cancellati?
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
ide 3.5" per i fissi li trovi ancora anche nuovi viceversa sono spariti quelli ide 2.5" per i portatili...purtroppo però prezzi assurdi per al max dei 320Gb ...io non te li consiglieri nuovi....a confronto ti prenderesti 1Tb sata3 e ti danno pure il resto!!! Quindi il consiglio è andare sull'usato ...però resta tutto molto precario perché hdd è un componente che si usura spesso e molto quindi con il rischio di comprare altro hdd ide difettoso. Consiglio di Nikelius per la fiera dell'elettronica sarebbe il più valido...lì ne hanno sempre spesso anche testati e se non ti fidi c'è chi ha sempre un banco test e ti mostra subito che vengono visti e probabilmente pure i parametri smart.
Altrimenti vi sono adattatori sata-ide da attaccare sia al controller ide della piastra madre o dietro al singolo hdd sata....però è un prenderci non tutti fanno bootare bene...per andare vanno tutti ma unico problema è proprio quello del boot che non sempre viene visto in tali adattatori.

Ma non vede proprio l'hdd interno??? il bios che dice??? hai controllato il cavo ide se è "sano"...per lo meno nuovo...è strano di norma i ricondizionati hanno tutto nuovo (ma i furbi esistono)...cmq se è ide è un P4 su socket 478....perché se fosse stato il 775 avrebbe dei sata....quindi mi spiace ma non valeva di certo 50 euro attualmente....il consiglio sarebbe stato informarti prima dell'acquisto se aveva integrato anche controller sata....però dacci un occhio in alcune piastre madri con socket 478 a volte un paio di sata1 li avevano...a dire il vero non ricordo se usate solo per raid mmm.

Per il recupero dei dati anche se è riformattato di già potresti provare lo stesso a vedere che dice un testdisk o un photorec....non credo che ubuntu abbia fatto una riformattazione full quindi anche se ha ricreato una nuova partizione ecc...per me qualcosa potresti anche recuperare soprattutto nello spazio non sovrascritto da nessun altro dato. Per la prossima volta quando si installa un nuovo os sempre staccare prima tutte le periferiche usb esterne e a volte sarebbe buona norma pure gli hdd dati interni ...in pratica tenere attivo proprio solo quello su cui andremo ad installare l'os.
Cita messaggio
Citazione:ide 3.5" per i fissi li trovi ancora anche nuovi viceversa sono spariti quelli ide 2.5" per i portatili...purtroppo però prezzi assurdi per al max dei 320Gb
si trova tutto anche al giusto prezzo. esempio ide 2.5" 120gb 30euro. nuovo e con ricevuta fiscale. comperato due mesi fa da rivenditore.
Cita messaggio
dxgiusti mi dai contatto o sito di sto rivenditore...mi interesserebbe (edit: Grazie me lo ha fornito via mp)
Cita messaggio
okay ragazzi, vi ringrazio dei vostri consigli, ma penso che alla lunga con la tredicesima di quest'anno, me lo prendo nuovo. Prezzo 300 euro, tutta roba commerciale. ho preso i vari pezzi poi con un amico lo assembliamo.
come case + scheda madre ho preso un case mini + motherboard micro atx il resto è tutto commerciale nuilla di firmato.
tutto pagato 300 euro, così almeno vado sul sicuro.
Auguro a tutti buone feste
billoweb

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)