Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
illuminazione schermo
Ho installato ubuntu 14.04 lts e formattato windows xp e sono molto soddisfatto del suo funzionamento.
Ho qualche problema nel risolvere :a) illuminazione schermo in quanto il regolamento della luminosita' non funziona sia con i tasti del Sony vaio che con quelli del sistema;b)all'accenzione mi compare sempre il seguente messaggio^System program problem detected;
grazie per ogni utile suggerimento
p.s. mi sono iscritto al forum2 

Cita messaggio
Ottimo, riposta la domanda di la, è meglio, avrai più visibilità. Questo forum tra un po' resterà disponibile in sola lettura.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ciao ..
prova questi comandi per far funzionare i tasti luminosità :
sudo gedit /etc/default/grub

poi cerca la linea con

GRUB_CMDLINE_LINUX=""

e cambiala con

GRUB_CMDLINE_LINUX="quiet splash acpi_osi=Linux acpi_backlight=vendor"

quindi

sudo update-grub

poi riavvia e vedi se i tasti lavorano...
mi son sovrapposto a eu66 pardon eu66

[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio
Nessun problema ste!
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
grazie delle indicazioni che ho applicato ma la situazione  non cambia non posso diminuire l'illuminazione dello schermo saluti
Cita messaggio
Prova a dare un'occhiata qui
http://www.lffl.org/2013/04/ubuntu-come-...i-per.html
oltre ai comandi che ti ha proposto ste74 ti propone un'alternativa nel caso non dovessero sortire effetto.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
ho provato dopo il primo comando la risposta e' sony e non v piu' avanti
mandi
Cita messaggio
La risposta al primo comando è sony.
Eventualmente puoi controllare l'esito di quel comando seguendo il percorso computer(o filesystem)>sys>class>backlight/ se trovi una cartella intel_backlight procedi con i comandi altrimenti bisogna cercare altre possibili soluzioni.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Scusa ma io sono un principiante e non capisco le tue spiegazioni cioe' quali sono i comandi da dare al terminale per trovare la cartella intel_backlight.
mandi
Cita messaggio
No nessun comando. Apri nautilus, la seconda icona dall'alto nella barra laterale, poi clicca su computer e segui il percorso che ti ho dettoConfusedys>class>backlight

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)