Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
imagewriter
#1
girovagando sul web ho trovato imagewriter e incuriosito l'ho installato. provandolo mi sono accorto che non mi vede le immagini ( posso solo trascinarle nella finestra di ricerca ) e quando gli dico di metterla su usb non succede nulla. qualcuno ha esperienza?Huh
Cita messaggio
#2
Mi sa che cerchi di usare imagewriter dandogli "in pasto" delle ISO... Ma imagewriter, per quel che mi risulta, serve nel caso di file IMG, non di file ISO.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
ho provato a rinominare il file come suggerito ma nulla bho.... volevo solo provare un'alternativa a unetbootin
Cita messaggio
#4
Non si tratta di files che hanno semplicemente "nome diverso": si tratta di due FORMATI completamente diversi fra loro.
Devi usare un file IMG e non un file ISO, per potyer usare imagewriter.
Non so se per UBUNTU esista qualche tool di conversione. Prova, magari a controllare se fra i pacchetti che puoi installare ne esiste uno che si chiama:
iso2img
o qualcosa di similare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Io uso ImageWriter frequentemente e posso assicurarvi che funziona anche con il formato ISO, nonostante sia un programma "nativo" per quello IMG.
Senza trascinare nulla nel campo file è sufficiente fare clic su "sfoglia" (o come si chiama il pulsante) e nella finestra di ricerca, in basso, digitare come nome del file "*.*" (senza apici, ovviamente).
In questo modo il programma vede tutti i file sul disco. Basta ora semplicemente selezionare l'ISO che ci interessa e tutto funzionerà perfettamente. Smile

Ciao!
Cita messaggio
#6
Per me ormai l'alternativa migliore è (che poi mi pare di ricordare sia lo stesso comando utilizzato da imagewriter)

Codice:
sudo dd if=percorso/della/iso of=/dev/sdb

con sdb smontata
Cita messaggio
#7
Rispondo a DXGiusti: Ho cominciato ad usare ImageWriter in alternativa a Unetbootin dopo aver constatato che quest'ultimo funziona una volta su dieci! In effetti ho sempre dovuto trascinare anch'io la ISO per farla accettare e non sono mai riuscito a cercarla e trascriverla alla maniera classica, mentre mi ha sempre funzionato la ricerca su browser della chiavetta usb su cui installare la iso... suppongo, vista la tua esperienza, che vi siano dei bug nel programma. Forse reinstallandolo si risolverà?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)