Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine di sistema
Dopo le mie vicissitudine capitatemi sul ripristinono della partizione di window con macrium reflect, e si mi ha tradito pesantemente è finito il mio amore che avevo per luiConfused.
Avevo preparato un notebook da zero installando window e prima di installare ubuntu
avevo eseguito la copia con macrium reflect, e fin qui tutto ok, andando a controllare che il ripristino fosse regolare col cd rescue creato da macrium anche qui tutto a posto riconoscimento perfetto delle periferiche ma appena vado a cliccare sulla cartella che contiene la relativa copia di ripristino il pc si riavvia,anche usando un altro cd rescue,cmq senza provocare danni all'avvio di xp appena installato.
Al che provo la stessa operazione la stessa operazione sul mio pc che avevo già piu volte
provato positivamente, amara sorpresa stesso problema ma questa volta mi rovina il grub, window non parte, mentre window recovery gestito da hptools si, e pure ubuntu.
Be mi dico poco male riaggiusto il grub, niente da fare reinstallo ubuntu nella speranza che si risolva,niente l'avvio di window è proprio defunto, devo, da suicidio, reinstallare exnovo da fabbrica finalmente riesco a ripristinare il grub con tutto.A
Al che mi devo studiare e trovare un 'altro modo per fare l'immagine di sistema della partizione di window , la mia scelta cade su EASEUS Todo Backup , e finalmente tutto fila liscio.
Morale tutta sta tiretera per sentire da chi ha esperienza diretta sui vari mezzi per il salvataggio e ripristino della partizione di window ,con a fianco partizioni linux,cosa
solitamente preferisce.
Per favore non ditemi "ho sempre usato macrium senza problemi" fino l'ho sempre affermato pure io.
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di scrivere in proposito
Bilodiego

Cita messaggio
Mi pare, Diego, che questo tuo post meriti di stare nella Sezione dedicata alle immagini-d-backup e ai correlati ripristini. Per cui, la sposto lì.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ok grazie milleSmile
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao,
Io personalmente Macrium Reflect non posso usarlo in quanto sul mio sistema Windows non ce l'ho Undecided
Ti consiglio vivamente di usare un tool possibilmente Open Source che non ti vincoli ad avere alcunchè installato sul PC (che sia windows, linux o mac)

A mio avviso in ordine di semplicità:
1) Redo BackUp & Recovery (semplicissimo ma in inglese) Smile
2) Clonezilla (In italiano, non troppo semplice ma versatile) Exclamation

Se proprio vuoi usare un bel tool ma a pagamento (quindi non open) potresti optare per Acronis True Image. Huh
Si deve prima installarlo sotto Windows, poi si deve acquistare la copia trial.
A questo punto puoi crearti un'immagine ISO che puoi usare sia per il backup che per il recovery anche se sul sistema c'è solo linux. Smile
L'unica pecca di questo ottimo programma è che (a parte il costo che comunque si aggira intorno ai 60 euro Undecided) non puoi usarlo su file system Ext4. Big GrinBig GrinBig Grin
Per il resto è fatto proprio bene. Smile

Io ho scelto Redo Backup & Recovery. Blush:

Alberto
Cita messaggio
"ho sempre usato macrium senza problemi" Sad
Cita messaggio
(31-10-2011, 15:42 )Antonio_Cantaro Ha scritto: "ho sempre usato macrium senza problemi" Sad

Scusa Antonio,
ma se non hai windows come fai ad usarlo? Undecided

Alberto
Cita messaggio
Chi ti ha mai detto che non ho Windows?

Non sono mica uno GNU-Lebano.

Non bisogna mai essere dei fondamentalisti.

Nel mio computer trovi XP, Ubuntu, PCLinuxOS.

Come avrei potuto realizzare le varie guide su Windows? Macrium compresa?
Cita messaggio
(31-10-2011, 15:42 )Antonio_Cantaro Ha scritto: "ho sempre usato macrium senza problemi" Sad

#§*€!%AngryAngryAngry
Smile

bilodiego

Cita messaggio
Grazie Alberto,terrò presente quelli free che mi hai indicato,per adesso mi informo solo (perchè mi deve passare l'esurimento di questi due giorni)per avere una panoramica con chi ha esperienze in proposito
Bilodiego
Cita messaggio
Con Acronis ripristino (da Windows) sia Windows che Ubuntu.

Solo che in qualunque modo faccio il backup della partizione Ubuntu (sector by sector -oppure "normale") mi crea un file immagine (Tib) pari alla partizione di Ubuntu.
Esempio: Se la partizione da fare il backup (parliamo sempre di Ubuntu) è grande 50 GB,mi ritrovo un file Tib di circa 50 GB.

Però almeno funziona.[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...036009.gif]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)