Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine di sistema e masterizzazione
Question 
Chiedo aiuto, Angel voglio salvare l'immagine di sistema per sicurezza anche se non sono ancora sicuro di aver settato tutto, ma devo installarla su un altro PC al rientro in Italia.
Dopo aver pulito per bene il mioUbuntu10.04, con Remastersys ho scaricato l'immagine ISO ma il controllo md5 non mi vede il file assicuro di aver digitato tutto correttamente e ho rifatto tutta la procedura almeno 10 volte. Big Grin (Preso da disperazione ho scaricato Parano che invece mi da risultato positivo ma non sono convinto, Undecided prima di masterizzare mi andrebbe qualche consiglio. Confused Allego qualche schermata per miglior comprensione. Idea (Grazie a tutti per gli interventi. L'ignorantone.
Cita messaggio
Strano, il processo di creazione è andato a buon fine?
Allega qualche screenshot.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(07-11-2011, 09:17 )ivanparolini Ha scritto: Dopo aver pulito per bene il mioUbuntu10.04, con Remastersys ho scaricato l'immagine ISO ma il controllo md5 non mi vede il file assicuro
con remastersys non scarichi l'immagine iso. la crei Cmq devi aver fatto le cose giuste vai nella cartella di remastersys dove c'è
l' immagine che hai creato la masterizzi e la provi avviandola come cdlive
oppure se non vuoi masterizzarla la installi su virtualbox e vedi se funziona.
Bilodiego

Cita messaggio
Si vede bene solo la seconda immagine allegata (le altre sono troppo piccole).

Per capire dove si trova la ISO creata da remastersys segui la guida della mia Plus. Il codice MD5 è quello che trovi nella cartella Remastersys tua, non quello della mia pagina web. Ogni ISO ha il suo MD5.
Cita messaggio
(07-11-2011, 14:04 )bilodiego Ha scritto:
(07-11-2011, 09:17 )ivanparolini Ha scritto: Dopo aver pulito per bene il mioUbuntu10.04, con Remastersys ho scaricato l'immagine ISO ma il controllo md5 non mi vede il file assicuro
con remastersys non scarichi l'immagine iso. la crei Cmq devi aver fatto le cose giuste vai nella cartella di remastersys dove c'è
l' immagine che hai creato la masterizzi e la provi avviandola come cdlive
oppure se non vuoi masterizzarla la installi su virtualbox e vedi se funziona.
Bilodiego

Grazie per la correzione letterale, effettivamente ho creato l'immagine ISO.
Cita messaggio
Figurati,Ivan Smile,Non pensavo a correggerti,ma evitare eventuali equivoci che a volte si possono verificare.
Bilodiego

Cita messaggio
Bene, ora sono più incasinato di prima. Ho cercato di rifare la procedura per l'ennesima volta, dopo aver ripulito tutto per bene cancellando le immagini precedenti ecc. Ora mi dice che l'immagine è troppo grande per le caratteristiche della ISO9660. Ho controllato la grandezza del file system (vedi allegato) ma non so più cosa cancellare. Se a qualcuno viene un'idea Grazie
Cita messaggio
Beh, direi che una ISO grande oltre 128 TB è per davvero ENORME!
Cosa c'è dentro, la videoteca nazionale?
... Direi che un qualche tipo di errore, dovresti averlo effettivamente fatto. Non ti sarebbe mai venuta fuori tanto enorme, altrimenti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(09-11-2011, 20:21 )monsee Ha scritto: Beh, direi che una ISO grande oltre 128 TB è per davvero ENORME!
Cosa c'è dentro, la videoteca nazionale?
... Direi che un qualche tipo di errore, dovresti averlo effettivamente fatto. Non ti sarebbe mai venuta fuori tanto enorme, altrimenti.
Vedi il mio HD è di 500GB Undecided ho solo Ubuntu installato su partizione primaria di 30GB Big Grin quindi? Ho la videoteca nazionale di 477 films una discoteca di6000 brani e una partizione dati ma tutte altre partizioni che al momento del rematersys ho preventivamente smontate. Cercasi idee Sleepy .
Cita messaggio
Dato che certamente hai sbagliato qualcosa, nell'impostare la creazione della tua ISO (non ti so dire cosa, ovviamente: dovrei trovarmi lì con te, per riuscirci), la via migliore è eliminar la ISO (o le ISO) che hai creato e andarne a creare una nuova, però... impostando bene le cose.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)