Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine di win7 con macrium reflect
salve a tutti, mi sono appena iscritto. Cercando una risposta ad un dubbio che ho sulla creazione della copia di riserva del sistema operativo, mi sono imbattuto sulle spiegazioni del prof. Cantaro. Vi spiego subito il mio dubbio:
Parlando del prog. Macrium Reflect viene spiegato che è preferibile creare una copia su cd/dvd ma ne servirebbero diverse, oppure su un hard disk esterno in quanto l'eventuale ripristino non può essere fatto partire direttamente da windows. Questo significa che se volessi creare su un hard disk interno non funzionerebbe?
Cita messaggio
Se leggi bene è consigliato utilizzare il disco rigudo (hard disk) interno, ma ovviamente su partizione diversa da quella in cui è installato windows.

Sarebbe impossibile ripristinare windows dovendo leggere dalla stessa partizione che stai ripristinando.

Pertanto se, ad esempio, hai una partizione DATI nel disco interno, va benissimo.
Cita messaggio
io intendevo un hard disk secondario. Quindi se ho ben capito avendo due dischi interni ed usando il secondo non ho nessun problema.
Cita messaggio
Si certo. Ma non avresti problemi anche con un solo HD interno, ma almeno con due partizioni.
Cita messaggio
grazie per avermi tolto questo dubbio che mi bloccava da alcuni giorni. un ultima domanda, Macrium è un buon programma oppure ne esistono di migliori?
Cita messaggio
esiste pure in windows7:

pannello di controllo:--->backup e ripristino:--->: crea un immagine di sistema

oppure all'avvio "f9" segui le istruzioni a video ti riporta il pc a nuovo ovvio ti servirà il "product key" credo.. altrimenti a corredo il tuo cd di fabbrica Smile sorriso originale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)