Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine disco windows 7
un saluto a tutti...
avrei da porre una domanda...
ho creato una immagine del disco c con l'apposita funzione di win 7...
il primo tentativo non è andato a buon fine e dopo il terzo dvd che inserivo ha annullato la procedura,credo per colpa dell'antivirus,visto che era andato in allarme e chiedeva una analisi...ok...l'ho disattivato e ho riprovato...questa volta èriuscito e mi ha fatto fare anche il cd di ripristino...
ma però mi è sorto un dubbio...e cioè:
se il disco c è occupato con 21 gb di roba,,,perche ho completato la procedura solo con 2 dvd e un cd di ripristino...
vi prego...datemi una risposta...non vorrei avere due dvd che nel momento di bisogno risultino inservibili.
p.s. non so se ho capito bene...ma l'immagine del disco...serve proprio per riportare il computer allo stato in cui si trovava quando li ho realizzati...compreso: programmi-file-impostazioni-drivers-etc. giusto?
LA VITA È COME LA SCALETTA DEL POLLAIO.....CORTA E PIENA DI M...A Sad
Cita messaggio
L'immagine disco e il ripristino NON includono (giustamente) alcuni file molto grossi che non sono necessari, per esempio il file pagefile.sys (file di scambio o swap: se non diversamente impostato ha dimensione variabile tra metà e una volta e mezzo la RAM) ed il file hyberfil.sys (serve all'ibernazione ed ha dimensioni uguali alla RAM di sistema). Per esempio, nel caso peggiore possibile, su un sistema con 4 GB di RAM questi 2 file da soli possono occupare su disco ben 10 GB. Inoltre bisonerebe vedere quando e come hai fatto il ripristino, per esempio se hai cancellato i file inutili come quelli delle cartelle temporanee, se hai messo dati (oltre che programmi in C ecc.).
Con 2 DVD ed un CD il ripristino ti occupa 4,7 GB a DVD + circa 650 MB per il CD, quindi siamo sui 10 GB o giù di lì... mi sembra tutto regolare (se il ripristino comprime i dati occupa circa metà dell'occupazione reale su disco).
L'immagine disco riporta il PC al momento in cui hai costruito l'immagine; idealmente andrebbe fatta una volta subito dopo aver acceso il PC, configurato tutto i modo che tutto funzioni alla perfezione così il ripristino riporta il PC allo stato "perfettamente funzionante"; invece se la fai dopo un anno a sistema compromesso non serve a niente: ripristini un sistema compromesso.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(05-05-2012, 07:51 )BAT Ha scritto: L'immagine disco e il ripristino NON includono (giustamente) alcuni file molto grossi che non sono necessari, per esempio il file pagefile.sys (file di scambio o swap: se non diversamente impostato ha dimensione variabile tra metà e una volta e mezzo la RAM) ed il file hyberfil.sys (serve all'ibernazione ed ha dimensioni uguali alla RAM di sistema). Per esempio, nel caso peggiore possibile, su un sistema con 4 GB di RAM questi 2 file da soli possono occupare su disco ben 10 GB. Inoltre bisonerebe vedere quando e come hai fatto il ripristino, per esempio se hai cancellato i file inutili come quelli delle cartelle temporanee, se hai messo dati (oltre che programmi in C ecc.).
Con 2 DVD ed un CD il ripristino ti occupa 4,7 GB a DVD + circa 650 MB per il CD, quindi siamo sui 10 GB o giù di lì... mi sembra tutto regolare (se il ripristino comprime i dati occupa circa metà dell'occupazione reale su disco).
L'immagine disco riporta il PC al momento in cui hai costruito l'immagine; idealmente andrebbe fatta una volta subito dopo aver acceso il PC, configurato tutto i modo che tutto funzioni alla perfezione così il ripristino riporta il PC allo stato "perfettamente funzionante"; invece se la fai dopo un anno a sistema compromesso non serve a niente: ripristini un sistema compromesso.
ciao...ti do un po di dati in più in modo da farti avere una visione un po più specifica.
il mio è un netbook con un giga di ram - sistema operativo win 7 home premium(N) installato 20 giorni fa.
prima di eseguire la copia dell'immagine del disco ho fatto la puliza del disco e del registro con ccleaner e ho deframmenteto.
dopo 20 giorni di smanettamento ho un netbook completamente ottimizzato-pulito-performante e senza nessun problema.
dopo aver pulito tutto il disco c riportava circa 21 gb occupati.
detto questo...puoi rassicurarmi sul fatto che è andato a buon fine?
p.s. nel caso che non siano stati copiati alcuni file...come si fa per farli copiare...oppure verranno scaricati dopo con un aggiornamento o creati di nuovo in automatico?
grazie per il tempo che mi dedichi

Cita messaggio
non è possibile assicurarti che tutto è andato a buon fine, questo lo puoi sapere solo se ripristinerai il sistema. comunque le soluzioni di ripristino sono affidabili, se non hai ricevuto messaggi di errore puoi essere tranquillo. è assolutamente imprpbabile che non abbia copiato dei file: queste utility sono progettate per copiare tutto sull'immagine.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao...grazie per la sisposta
avrei ancora una domanda...
potresti dirmi come procedere èer usare i dvd dell'immagine creata per eliminare tutto ciò che ho fatto dopo la creazione.
ho letto un po di post...ma non mi è molto chiaro la procedura passo-passo e se utilizzare il disco 1-il disco 2 o il disco di ripristino
ti prego rispondete...perche ho usato un po di procedure ma quando inizio il ripristino cominciano a comparire messaggi in inglese e no so come procedere
Cita messaggio
(11-05-2012, 12:40 )realogicos Ha scritto: ma non mi è molto chiaro la procedura passo-passo e se utilizzare il disco 1-il disco 2 o il disco di ripristino

Salve. Il disco di ripristino è il programma che ti consentirà di ripristinare un'immagine creata precedentemente. Se non ho capito male,
hai salvato l'immagine sui vari DVD. Una volta avviato il disco di ripristino, dovrai caricare l'immagine tramite i DVD salvati. Nell'ordine darai in pasto al programma prima Il DVD1, e successivamente ti verrà richiesto il successivo, cioè il DVD2. Ti lascio una guida.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)