Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine iso Backup su pc differenti
Buonasera tutti gli amici del Forum

L'immagine iso di ubuntu ottenuta con Reymaster, può essere effettuata nelle versione con tutte le configurazioni personali (opzione Backup), oppure una versione senza, cioé Distribution, che conserva solo il software installato però può essere usato da chiunque.
La mia domanda è: se io ho 2 pc di marca differente, Acer e HP, e voglio mettere nella partizione di Ubuntu dell'HP lo stesso Ubuntu personalizzato che ho nell' Acer dui cui ho fatto l'immagine ISO "backup", posso usare questo dvd o per il fatto che sono due PC diversi devo masterizzare una versione distribution?

Grazie
Marilù
Cita messaggio
Salve
Puoi usare la iso backup anche sul secondo pc .Resta inteso che configurazioni hardware differenti possono rendere necessarie ulteriori modifiche per rendere tutto funzionale come nel pc n 1

Cita messaggio
(24-10-2012, 19:07 )brunik Ha scritto: Salve
Puoi usare la iso backup anche sul secondo pc .Resta inteso che configurazioni hardware differenti possono rendere necessarie ulteriori modifiche per rendere tutto funzionale come nel pc n 1

ok grazie!
Dovrei ancora provare in macchina virtuale e poi vedo che succede.
Solo che, giusto stamattina, mi sono accorta che è appena uscita la 12.10 Plus 10 Remix !
...dopo tutto la fatica che ho fatto per sistemare la mia plus 9...

Avast e Apache Open Office si potranno installare anche su Ubuntu 12.10?
Marilù
Cita messaggio
Con le distribuzioni linux - soprattutto Ubuntu - non devi ragionare come quando usavi windows (presumo lo usassi Wink) - ubuntu rilascia delle versioni LTS (Long Time Support) ovvero che riceveranno aggiornamenti per ben 5 anni - la 12.10 è una semestrale che - come quelle che seguiranno - non è ne più ne meno un versione "in prova" per arrivare alla prossima LTS stabile.
In buona sostanza le distro più affidabili sono le LTS - se cerchi stabilità in un sistema faresti bene a tenerti la 12.04 che man mano si migliorerà sempre di più.
Non vale la regola (almeno per ubuntu) che l'ultima release sia sempre la migliore
Cita messaggio
Si,in effetti, uso windows 7 in dual boot,
ho installato avast per scansionare Windows ben bene, e preferisco Apache Open Office perché non mi dà problemi con quello che ho su W7.
Per l'uso che faccio di Ubuntu mi conviene fermarmi qui per un po' .
Nel senso che lo uso a lavoro perché si avvia in pochi secondi e posso vedere listini prezzi e documenti , o siti di ditte senza perdere troppo tempo.

Grazie
Marilù
Cita messaggio
Ben detto - concordo - rimani con la 12.04 e non avrai problemi di sorta
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)