Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine .iso remastersys introvabile
Buongiorno, ieri ho creato con remastersys l'immagine .iso del mio ubuntu, al termine della procedura mi dice "il file ubuntuplus12.iso è pronto in home/remastersys/remastersys", ma in home non c'è nessuna cartella nominata remastersys e anche cercando il file con "cerca nel computer" non trovo niente... com'è possibile? Ho cercato ovunque, pare che questa .iso non esista... [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
Cita messaggio
fai una prova, nel terminale:
sudo nautilus /home/remastersys/remastersys

Cita messaggio
Vai sulla tua home.
Clicca su filesystem.
Dentro c'è la home e dentro la home c'è Remastersys.  [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
ok aspettate... con il comando da terminale l'ho trovata ma il percorso manuale che mi indicate io non lo trovo. Ho la versione plus12 e per andare nella home io clicco su "file" (icona in alto a sinistra) e mi si apre la schermata home come nell'immagine che allego, ma non c'è alcun file system... inoltre l'icona della home che mi si apre da terminale è diversa da quella che apro manualmente da "file"...boh... mi sto incartando?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
computer, click su li ( prima si chiamava filesystem )
Cita messaggio
Menù dispositivi-computer,si apre ? C'è la voce filesystem ?

Cita messaggio
Ok l'ho trovato seguendo questo percorso: file-computer-home-remastersys. Non c'è alcun file system.

Cita messaggio
la voce filesystem e la voce computer, sono la stessa cosa. prima veniva chiamato filesystem, dalla 13.04 in poi trovi invece computer nel menu di nautilus.
Cita messaggio
(08-02-2014, 17:29 )'dxgiusti' Ha scritto: la voce filesystem e la voce computer, sono la stessa cosa. prima veniva chiamato filesystem, dalla 13.04 in poi trovi invece computer nel menu di nautilus.

ah ok. Comunque la .iso c'è, così come i file .md5 e .log... ma quando faccio il dvd devo scrivere solo il file .iso a anche gli altri 2? Grazie

Cita messaggio
Devi scrivere l'immagine ISO non masterizzare nolmalmente il file ISO. GLi altri file non servono per creare il DVD:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)