Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagini gparted
Salve amici; eseguendo gparted ottengo queste schermate di un HD contenente due partizioni e rispettivi sistemi operativi.Se clicco sulle informazioni relative alla partizione contenente WinXP ottengo più o meno lo stesso messaggio della schermata 4.
Il pc si avvia e funziona regolarmente ma se provo ad eseguire l'immagine con clonezilla riscontro dei problemi; in pratica non riesco a fare l'immagine della partizione o clonare il disco. L'HD di destinazione è di dimensioni uguali o poco al disco sorgente.
Grazie per l'aiuto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, quelle immagini con cosa le hai fatte? sembra solo che le partizioni non siano montate. prova con gestore dischi e scegli monta.
Cita messaggio
(27-11-2012, 20:37 )dxgiusti Ha scritto: ciao, quelle immagini con cosa le hai fatte? sembra solo che le partizioni non siano montate. prova con gestore dischi e scegli monta.
Volevo fare l'immagine di sistema del citato HD contenente due partizioni utilizzando "clonezilla" incluso in Parted Magic. Dopo svariati tentativi senza successo, il programma non completa le operazioni, ho deciso di lanciare gparted sempre contenuto in Parted Magic e all'avvio del programma ho il primo avviso che qualcosa non va; continuo e mi accorgo dei triangolini di pericolo che vedi nella terza schermata. Se clicco a turno sulle partizioni ottengo l'avviso della terza schermata. Le screenshot sono state eseguite sempre con Parted Magic. Ripeto che i due sistemi operativi funzionano, almeno io non noto nulla di anomalo.Per il momento altro non so dirti.
Ciao.
Cita messaggio
prova con ubuntu ( se è quello il sistema installato ) sia con gparted, sia con gestore dischi magari lanciando controllo smart, cosi vediamo se rileva qualche anomalia.
Cita messaggio
(28-11-2012, 23:43 )dxgiusti Ha scritto: prova con ubuntu ( se è quello il sistema installato ) sia con gparted, sia con gestore dischi magari lanciando controllo smart, cosi vediamo se rileva qualche anomalia.
Mi sa tanto che il problema sia da imputarsi al disco rigido; al momento non posso verificare ma quanto prima ti posto il risultato del gestore dischi come tu suggerisci.
A dopo.
Cita messaggio
Ho lanciato gestore dischi sempre da parted magic, che tra l'altro contiene diversi tools, e ti allego il file. In settimana installo nuovamente sulla stessa partizione la stessa distribuzione e vediamo se riscontro gli stessi problemi.

Allegati
.txt   Maxtor_52049H4_K40PTD1C_2012-11-30.txt (Dimensione: 4,87 KB / Download: 3)
Cita messaggio
parted magic non lo conosco, se non riesci da ubu non saprei. aspettiamo in settimana. ciao
Cita messaggio
Ciao devil. Controlla lo stato dell'HD da xp, tramite il tool messo a disposizione dal produttore hardware,
oppure, testalo con HD tune o lo stesso speccy cliccando sull'apposita voce del disco.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(01-12-2012, 16:06 )Leroy Ha scritto: Ciao devil. Controlla lo stato dell'HD da xp, tramite il tool messo a disposizione dal produttore hardware,
oppure, testalo con HD tune o lo stesso speccy cliccando sull'apposita voce del disco.
Ciao Leroy, proverò fare quanto dici tramite XP che sta nella prima partizione e vedremo.
In ogni caso penso di reinstallare la stessa distro come feci qualche settimana fa da usb.In pratica ripeterò le stesse operazioni evediamo cosa ne vien fuori. Comunque trattasi di un HD dove smanetto di continuo e parecchio vecchiotto; nulla di strano che qualche parte sia danneggiata e il so funzioni ugualmente.
A presto.
Grazie
Cita messaggio
Ho provato a lanciare Win XP, ma nulla; compare la schermata nera dove t'invita a utilizzare le varie modalità che ho provato ad avviare ma dopo un sintomo di caricamento il Pc si riavvia; mi sa che XP è andato malgrado riesca a vedere tutto da Linux.
Allego le schermate ottenute con gestore dischi. Ho pure installato la vecchia Plus 6 remix da dvd originale del Prof.(quello del cofanetto per intenderci); ma nulla da fare.
Pazienza, era solo riuscire a capire cosa c'è di anomalo nel disco.
Grazie a tutti e scusate il ritardo nella risposta.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)