Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
importare preferiti da chrome
Buongiorno, spero che mi possiate aiutare: mio figlio ha installato sul mio pc, un Packard Bell Easy note TK, Ubuntu 13,10 plus remix, effettuando una partizione ed affiancandolo a windows 7 che ultimamente non riusciva più ad installare gli aggiornamenti.Sto usando con soddisfazione Ubuntu, anche se per il momento sto navigando a vista, data la mole di informazioni da recepire.
La mia domanda è: come faccio ad importarmi su firefox che voi avete messo di default e che io sto usando,i preferiti che, sotto windows, avevo su chrome?
forse la mia domanda sarò ingenua, ma tenete conto che ho quasi 70 anni e che per me è già una bella soddisfazione essere arrivata a questo punto.Ho cercato nelle guide, ma non l'ho trovato.
grazie per l'eventuale risposta.
L'uomo che non cambia mai parere è come l'acqua stagnante, e alleva i rettili della mente.
William Blake
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Il processo di importazione e quello d'esportazione sono molto simili.
Cita messaggio
(03-01-2014, 11:58 )angela67 Ha scritto: Buongiorno, spero che mi possiate aiutare: mio figlio ha installato sul mio pc, un Packard Bell Easy note TK, Ubuntu 13,10 plus remix, effettuando una partizione ed affiancandolo a windows 7 che ultimamente non riusciva più ad installare gli aggiornamenti.Sto usando con soddisfazione Ubuntu, anche se per il momento sto navigando a vista, data la mole di informazioni da recepire.
La mia domanda è: come faccio ad importarmi su firefox che voi avete messo di default e che io sto usando,i preferiti che, sotto windows, avevo su chrome?
forse la mia domanda sarò ingenua, ma tenete conto che ho quasi 70 anni e che per me è già una bella soddisfazione essere arrivata a questo punto.Ho cercato nelle guide, ma non l'ho trovato.
grazie per l'eventuale risposta.

in Chrome cliccando sull'icona delle impostazioni scegli Preferiti > Gestione preferiti. Dal menu a discesa "organizza" scegli "esporta preferiti in file HTML". salva quel file dove puoi recuperarlo facilmente da ubuntu.
Sotto ubuntu apri firefox e dal menu "Segnalibri" > "visualizza tutti i segnalibri" nella pagina che si apre scegli dal menu "Importa e salva" la voce "importa da file html" Nella finestra che si apre vai a selezionare il file che hai precedentemente salvato e confermi con il pulsante "Apri".
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Grazie davvero per la celerità e la chiarezza dell'aiuto.Si può sempre contare sul forum majorana!
L'uomo che non cambia mai parere è come l'acqua stagnante, e alleva i rettili della mente.
William Blake
Cita messaggio

Vai al forum: