Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impossibile aggiornare kubuntu 12.04
27-04-2012, 22:35
Messaggio: #11
RE: impossibile aggiornare kubuntu 12.04
il comando dist-upgrade non l'hai poi provato? Io con Lubuntu beta 2 avevo notato proprio che quel comando, che normalmente serve per gli aggiornamenti al kernel, in quel caso funzionava anche da normale upgrade (aggiornamento) oltre cha da dist-upgrade (aggiornamento di kernel). Ad ogni modo nelle ultime settimane il problema sembrava essersi risolto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2012, 14:44
Messaggio: #12
Attenzione al dist-upgrade, spesso porta all'avanzamento parziale di versione con le conseguenze che conosciamo.
Ovviamente ora l'avanzamento sarebbe pressoché totale, ma eviterei lo stesso Huh

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
28-04-2012, 17:23
Messaggio: #13
(28-04-2012 14:44 )francater Ha scritto:  Attenzione al dist-upgrade, spesso porta all'avanzamento parziale di versione con le conseguenze che conosciamo.
Ovviamente ora l'avanzamento sarebbe pressoché totale, ma eviterei lo stesso Huh
Se lui ha una beta2, aggiornata a non molto tempo fa, ci sarà ben poco da aggiornare, per questo gli ho consigliato quel comando.
28-04-2012, 17:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012 17:29 da francofait.)
Messaggio: #14
(28-04-2012 14:44 )francater Ha scritto:  Attenzione al dist-upgrade, spesso porta all'avanzamento parziale di versione con le conseguenze che conosciamo.

non diciamo cavolate
distupgrade non effettua nessun avanzamento versione del SO , l' avanzamento versione quando disponibile è funzione a se stante resa disponibile come metapacchetto , e non dipende dal gestore dei pacchetti è file batch del tutto indipendente , le nuove versioni del SO sono collocate su repository totalmente diversi e per raggiungerli va aggiornato l' intero source list , ed è quello che fa il metapacchetto se accetti l' avanzamento quando ti viene proposto .

Apt-get install linux - in facebook
Apt-get install linux - il mio blog
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
28-04-2012, 19:06
Messaggio: #15
Allora dovrò chiamare l'esorcista, perché in 5 casi su 5 mi sono ritrovato un avanzamento parziale di versione sulla macchina Huh

Franco, nota che parlavo di avanzamento parziale e non di upgrade della versione del sistema. Undecided
Ergo ci si può ritrovare (nei miei suddetti 5 casi è accaduto questo) delle dipendenze installate che non sono della distro in esecuzione ma della sua versione successiva nel peggiore dei casi. Sfascio tutto

Citazione:Da man page
dist-upgrade
In addition to performing the function of upgrade, this option also intelligently handles changing dependencies with new versions of packages...

Ovviamente non ho la tua esperienza Rolleyes, ma non sbaglio di sicuro su ciò che è accaduto a me. Exclamation

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
29-04-2012, 11:14
Messaggio: #16
Il fatto è che se l'utente si trova ad usare una Beta e vuole evidentemente una versione stabile, dist-upgrade prima o poi dovrà usarlo, se si eseguono gli aggiornamenti da terminale. Comunque l'avanzamento da beta1 a beta 2 a stabile non è un upgrade, infatti io eseguendo tutti gli aggiornamenti proposti sono passato dalla beta 2 di Ubuntu 12.04 alla LTS stabile senza intoppi.
29-04-2012, 14:53
Messaggio: #17
Infatti è così, non avevo capito che avesse una beta. Exclamation
In tal caso non c'è avanzamento parziale di versione.

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication