Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impossibile installare Ubuntu 14.04 dalla live.
Buongiorno,
avevo il PC che si avviava in dual boot con Windows XP e Ubuntu 13.10, purtroppo si è rotto l'HD e ho dovuto cambiarlo. Di XP avevo una immagine di Acronis e non ci sarebbero problemi a ripristinarlo ma ho deciso di passare a Windows 7 più Ubuntu 14.04 plus. Ho partizionato il nuovo HD con Gparted con due partizioni da 50 GB più una di 6 Gb come swap, il restante spazio per dati. Nella prima partizione ho installato Windows 7 e tutto è filato liscio a parte i driver dello scanner, ho formattato la seconda partizione in ext4 e la partizione di swap attivata. Una volta caricata la Live di 14.04 Plus Remix con relativa password ho avuto qualche problema di visualizzazione avendo il PC collegato al televisore, praticamente con due monitor e il puntatore del mouse appariva sul TV. Riuscito ad aprire la scrivania faccio doppio click sull'icona systemback che diventa scura e in basso a destra compare "selezionato<<installa Ubuntu 14.04 Plus Remix 32 bit>> (321 bite) ma il DVD non si riattiva e non succede nulla anche se aspettato molto tempo.
C'è un altro modo per installarlo? Sul menu della live precedente c'era anche l'installazione diretta, ora non c'è più.
Il mio PC ha un processore AMD Athlon II X2 260 a 3,2 Ghz con memoria Ram di 4096 MB, la scheda video è una AMD Radeon HD 6450 con 2 GB di memoria dedicata, i driver hanno la versione 8.961.0.0 il cui modello è WDDM 1.1. Precedentemente avevo caricato la ISO a 64 bit che dava lo stesso problema.
Saluto tutti e ringrazio coloro che hanno avuto la pazienza di leggere il romanzo e che potranno darmi qualche dritta.

Cita messaggio
Prova a scollegare un monitor (ad esempio la TV).
Cita messaggio
(10-05-2014, 15:23 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Prova a scollegare un monitor (ad esempio la TV).

Bastava solo quello, scollegata la TV procede tutto OK .
Grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)