Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impossibile installare qualsiasi cosa
allora ragazzi vi spiego, sul netbook della mia ragazza ho messo ubuntu 32 bit plus remix 9, tutta settata a meraviglia e ripulita di programmi inutili, ieri volevo metterle i giochi che ho comprato, questi https://www.humblebundle.com/
ovviamente testati sul mio notebook funzionano solo se scaricati dal software center, problema, il software center non lo funziona, synaptic nemmeno, quando apro il terminale e provo a fare sudo apt-get update lui mi dice subito che un processo lo blocca, quindi devo riavviarlo perchè non riesco ad individuare cosa lo blocchi, appena riparte apro gestore aggiornamenti in fretta e furia e faccio ricerca, lui mi dice di fare sudo apt-get install -f ma dopo mi riporta questo errore:
dpkg è stato interrotto, è necessario eseguire "sudo dpkg --configure -a"
lo faccio, e mi si blocca al primo kernel, resta bloccato in quel modo, che devo fare? come risolvo? preciso che ho 2 kernel nel sistema, quello che uso e non ha mai dato problemi è il 3.3.5 ottimizzato per atom.

ho già chiesto supporto nel forum di ubuntu ma nessuno mi sò aiutare, vi prego almeno voi
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=97&t=525893
processore dual core T4400 da 2.2ghz, 4 gb ram ddr3, 750 gb hdd, scheda video ATI radeon HD 4650 da 1gb ddr3 e Ubuntu Linux 12.04 Plus remix 9 a 64 bit, un super pc
Cita messaggio
Con il kernel standard?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
no è in uso il kernel ottimizzato, e synaptic non funziona quindi non sò come toglierlo
processore dual core T4400 da 2.2ghz, 4 gb ram ddr3, 750 gb hdd, scheda video ATI radeon HD 4650 da 1gb ddr3 e Ubuntu Linux 12.04 Plus remix 9 a 64 bit, un super pc
Cita messaggio
nessuno sà come risolvere? possibile che devo formattare per forza?
Cita messaggio
incomincerei ad avere qualche dubbio sul kernel "ottimizzato", usa il kernel di default e vedrai che non avrai problemi.

Menu di Grub --> Previous Linux Versions --> Linux Kernel 3.2.0
Cita messaggio
Esatto, poi entra in synaptic e togli il kernel ottimizzato... ma da chi scusa?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mah, io in rete ho trovato svariati kernel 3.3/3.4 ottimizzati per gli intel core i3/i5/i7 e nessuno ha mai funzionato... dunque sono molto diffidente...
Cita messaggio
Ho ricompilato spesso il kernel, più per amore di scoperta e studio che per seri, reali e tangibili vantaggi... Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)