Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impossibile installare ubuntu 12.04
Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa in seguito al mal funzionamento del vecchio sistema operativo windows xp, ho pensato di installare una versione di Ubuntu e debbo dire che all'inizio ero riuscito , il programma funzionava correttamente, tuttavia dopo due mesi non riusciva più a caricare il sistema operativo;
in questi giorni ho riprovato utilizzando un disposivo usb e succede questo:dopo un count down di 10 sec. mi si apre una finestrella con le opzioni scelte, dopo circa 5 minuti appare una scritta del tipo timeout killing sbin/ e qualcos'altro, poi appare schermata ubuntu con palline che scorrono, successivamente una schermata per l'installazione che però di fatto non avviene( la pallina continua a ruotare infinitamente)Confusede invece scelgo l'opzione di default da unebootin. allora si apre il desktop di ubuntu con tutte le opzioni e i programmi, riuscendo anche a connettermi ad internet, ovviamente spegnendo e riaccendendo mi ritrovo la schermata nera.
Potresti darmi una mano a capire come poter intervenire!!!!!
Saluti e auguri a tutti voi

Pierpaolo Aste
Cita messaggio
(30-12-2012, 16:46 )pierpaolo Ha scritto: Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa in seguito al mal funzionamento del vecchio sistema operativo windows xp, ho pensato di installare una versione di Ubuntu e debbo dire che all'inizio ero riuscito , il programma funzionava correttamente, tuttavia dopo due mesi non riusciva più a caricare il sistema operativo;
in questi giorni ho riprovato utilizzando un disposivo usb e succede questo:dopo un count down di 10 sec. mi si apre una finestrella con le opzioni scelte, dopo circa 5 minuti appare una scritta del tipo timeout killing sbin/ e qualcos'altro, poi appare schermata ubuntu con palline che scorrono, successivamente una schermata per l'installazione che però di fatto non avviene( la pallina continua a ruotare infinitamente)Confusede invece scelgo l'opzione di default da unebootin. allora si apre il desktop di ubuntu con tutte le opzioni e i programmi, riuscendo anche a connettermi ad internet, ovviamente spegnendo e riaccendendo mi ritrovo la schermata nera.

Pierpaolo Aste

Visto che la live funziona (almeno questo ho capito), falla da lì l'installazione.

Bye,
Token
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata ad UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(30-12-2012, 17:28 )token Ha scritto:
(30-12-2012, 16:46 )pierpaolo Ha scritto: Buongiorno a tutti,

Pierpaolo Aste

Visto che la live funziona (almeno questo ho capito), falla da lì l'installazione.

Bye,
Token

non ho ben capito quello che dovrei fare , la procedura che seguo é : f12,scelgo dispositivo usb e do invio , poi si apre la schermata di unebootin e scelgo opzione install ubuntu
Cita messaggio
Quando arrivi al desktop di Ubuntu in livecd clicca su Installa Release o Installa Ubuntu 12.04 - non ricordo in nome esatto (anche perche non ho mai installato Ubuntu Sad
Cita messaggio
Percaso hai usato la chiavetta usb per altre operazioni? Prova a riformattare la chiavetta e a rimettere ubuntu con unetbootin, sempre se ubuntu corrisponda alla versione che hai installato la prima volta, in quel caso potrebbe essere il kernel incompatibile, fornisci qualche dettaglio in più.
Cita messaggio
ciao quale sistema 32 o 64 bit, tipo processore, quanta ram. quale versione di ubu avevi installato quando funzionava
Cita messaggio
riguardo l'installazione di ubuntu che non avviene mi viene rilasciato questa dicitura : udevd.... timeout/sbin/bikid-o udev-p/dev/sda1, che onestamente non so cosa significhi.Ho provato tutte le versioni disponibili, ma mi viene data sempre questa dicitura; nella procedura d'installazione a un certo punto mi si dice che c'è un kernel incompatibile, che fare???
Qualcuno può darmi delle spiegazioni???
Grazie
Cita messaggio
(05-01-2013, 18:45 )pierpaolo Ha scritto: riguardo l'installazione di ubuntu che non avviene mi viene rilasciato questa dicitura : udevd.... timeout/sbin/bikid-o udev-p/dev/sda1, che onestamente non so cosa significhi.Ho provato tutte le versioni disponibili, ma mi viene data sempre questa dicitura; nella procedura d'installazione a un certo punto mi si dice che c'è un kernel incompatibile, che fare???
Qualcuno può darmi delle spiegazioni???
Grazie

Non per fare l'uccellaccio, ma non è che per caso l'hd è andato a donnine?

Bye,
Token
Cita messaggio
con ubuntu in live apri gestore dischi , seleziona il tuo e lancia dati smart e controlla. se il report contiene pallini rossi è come dice token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)