Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impossibile installare win seven
salve, ho acquistato un notebook hp 250 g2 dosfree, la mia idea era di installare in dual boot seven e ubuntu (come già fatto con altri pc senza problemi).
ho eseguito la partizione del disco, ma quando sono andata a scegliere il boot per l'installazione non risultava nessun lettore dvd. ho utilizzato un lettore esterno ma l'installazione si blocca nella fase iniziale e compare la scritta: "load driver. a required cd/dvd drive device driver is missing. if you have a driver floppy disk, cd, dvd or usb flash driver, please insert now."
è la prima volta che mi capita una cosa del genere, credo si riferisca ai driver della scheda madre o forse dell'hard disc... sinceramente non so come fare.
avrei anche rinunciato, ma ho avuto problemi anche con l'installazione di ubuntu (wifi). se non risolvo lo devo rimandare indietro perchè è inutilizzabile! grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
ciao, per seven non saprei. mentre per linux se non risolvi il problema di connessione con ubuntu, magari altre distribuzioni leggono il tuo hardware. se vuoi fare un tentativo ed il tuo ha almeno 512 mb di ram:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid208272
Cita messaggio
grazie. il mio pc ha 2 ram di memoria, ho provato linux mint e da lo stesso problema. 
Cita messaggio
Prova ad usare una pendrive al posto del DVD:
Cita messaggio
Secondo MS è un problema del supporto che stai usando:
http://support.microsoft.com/kb/2755139
in pratica o iso corrotta...oppure masterizzata male...puoi anche saltare tutto il problema usando il tool per crearti una install usb di Win7 come ha consigliato sia il prof che MS nelle relative soluzioni.

Cita messaggio
Il problema, secondo me, risiede nel bios che non ha attivo l'F12 per il boot da usb:
Citazione: 
  1. Spegnere il netbook.
  2. Premere e rilasciare il pulsante d'accensione.
  3. Premere F2 durante il POST, ovvero quando viene visualizzato il logo , per entrare nella configurazione del BIOS.
  4. Spostarsi con la freccia su Main e, quindi, su F12 Boot Menu.
  5. Premere Invio e selezionare Enabled.
  6. Premere F10 per salvare le modifiche e Invio per riavviare il sistema.
Giuseppe
Cita messaggio
l'installazione mi parte, inizia a caricare i file (il cd di installazione non è corrotto l'ho testato su un altro pc) e poi mi da quel messaggio dei drive. sto provando ad cercare i drive sata che da quanto ho capito sono i responsabili dell'arresto della procedura solo che dovrei integrarli in una immagine del sistema operativo con nlite e credo sia troppo complicato.
se avete suggerimenti, vi ringrazio.
Cita messaggio
In questo modo non è più un problema relativo alla partenza da usb visto che legge il dvd con lettore esterno, ora bisogna provare ad entrare nel bios e settare come descritto in questa guida .
Giuseppe

Cita messaggio
grazie a tutti. rinuncio. per un errore del venditore ho la possibilità di restituire il pc. buona giornata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)