Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impossibile masterizzare i file trasformati con format factory 2.8
Innanzitutto Buon 2012 a tutti
Qualche giorno fa ero felicissimo di aver potuto finalmente trasformare tramite l'ottimo Format Factory 2.80 italiano portable USB dei vecchi file di musica jazz che ero riuscito a trovare solo in formato FLAC + CUE e APE + CUE
Trasformati con Format Factory in Mp3 , erano pronti sul mio Hard Disk ....ma amara sorpresa...nero express li masterizza dicendomi che il processo è andato a buon fine ,ma una volta inserito il cd nel lettore risulta vuoto Sad, provato piu volte sempre lo stesso risultato, il cd è ascoltabile solo sul computer dove cmq ho gia i file che possono essere riprodotti benissimo con Vlc.
Consigli?....
Un saluto e Grazie !
Cita messaggio
Se li vuoi ascoltare in un lettore CD, sevi masterizzare come CD audio, ma avrai solo pochi file, in quanto i file verranno trasformati in altro formato più corposo.

Se hai problemi con nero utilizza:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Se utilizzi Ubuntu usa k3b:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Se il tuo lettore audio non sopporta il formato mp3 è preferibile masterizzarlo in cd audio come spiegato dal prof. Cantaro, dallo stesso nero express, ma al massimo potrai riversare 16-18 canzoni e quindi ti tocca masterizzare diversi cd per completare tale operazione.
Sempre da nero express ricordati di mettere la spunta su normalizza file audio in modo che ogni song non abbia un volume sonoro diverso dall'altra.
Cita messaggio
Mi sono fatto una playlist di brani-video da youtube, ma mi basterebbe scaricarli e masterizzarli su CD audio... Posso farlo?
Userei k3b.
Cita messaggio
Come già detto puoi masterizzare i file MP3 semplicemente come file ed avrai un grande numero di pezzi per ogni CD, però se hai un lettore audio CD non li legge. Invece masterizzadoli come CD Audio, pezzi inseriti saranno meno di 20 ma il CD sarà riproducibile anche da lettori audio-CD
Cita messaggio
Se in interessa solo il brano senza il video ti conviene con
http://www.downloadhelper.net/ scaricarli direttamente già convertiti in mp3.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao paolo_57, non devi usare nero express per masterizzare file mp3 su cd, ma nero burning rom. Selezioni cd rom iso nessuna multisessione, nuovo.
Verrà aperta la schermata dove trascinerai i files mp3 dal disco c: posizionandoli nello spazio vuoto a sinistra fino a raggiungere i 700 mb .
Alla fine dal menu Masterizzatore, scegli scrivi_compilation.
Cita messaggio
(02-01-2012, 17:51 )sg-1 Ha scritto: Ciao paolo_57, non devi usare nero express per masterizzare file mp3 su cd, ma nero burning rom. Selezioni cd rom iso nessuna multisessione, nuovo.
Verrà aperta la schermata dove trascinerai i files mp3 dal disco c: posizionandoli nello spazio vuoto a sinistra fino a raggiungere i 700 mb .

Allora Grazie a tutti per i consigli, li ho provati tutti, il piu efficace sembra essere quello di sg -1, però il problema non si risolve, ovvero si risolve parzialmente, perche pur comparendo i file sul cd appena masterizzato(sto usando cd rescrivibili nei prx giorni provero' con cd vergini normali) il pc li riproduce, il lettore dello stereo invece nn li vede, la cosa strana è che pero' lo stesso lettore dello stereo mi riproduce cd che avevo masterizzato prima di natale sempre con file scaricati. Quindi ora provero' a vedere dal lettore stereo cd di un amico se funzionano questi ultimi, cosi sapro' se è partito il mio lettore di cd o il masterizzatore che non funziona,spero, ...vi aggiorno, a presto
Grazie e mille!
Cita messaggio
Non fare come me che a furia di fare tante prove ho bruciato na marea di cd, se il lettore cd non li legge è per via della velocità di masterizzazione, deve essere bassa possibile e ci sono riuscita solo con nero7 alla velocità di 10x ma anche con questa velocità salta alcuni pezzi.
La velocità del masterizzazione dipende dal masterizzatore che ti ritrovi e non dal programma. Meglio un lettore mp3.
Ecco il procedimento
Nero burning rom
cd audio
non più di 10 o 11 canzoni per cd (non devi superare gli 80 minuti e sono pure troppi)
Modalità scrittura disc at once.
Cita messaggio
(02-01-2012, 17:51 )sg-1 Ha scritto: Ciao paolo_57, non devi usare nero express per masterizzare file mp3 su cd, ma nero burning rom. Selezioni cd rom iso nessuna multisessione, nuovo.

Scusami se mi permetto di rettificare,pacatamente, ma con nero express fai quasi praticamente tutto dalla masterizzazione iso ai vob ai cd musicali ,dati e compilation mp3, ovviamente si fa anche con nero burning rom, quello che conta è il risultato. Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)