Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impossibile salvare il profilo scheda di rete
Ciao a tutti ,

premetto che sono un utente alle prime armi con ubuntu , sul mio pc ho

la versione 12.04 installata in dual boot. Il mio problema è che configurando

la mia scheda di rete Broadcom 802.11n ,tramite l'apposito menù di

ubuntu il sistema non mi permette di salvare il profilo , in quanto ho notato

che mi dà la possibilità di salvare il profilo stesso solamente se imposto il

dhcp sulla scheda di rete , ma dato che a me il dhcp sta sulle scatole e su

windows non ho problemi ,mi pare alquanto strano che ubuntu non mi

permetta di poter impostare un ip fisso per navigareHuhHuh

possibile ? dove sbaglio?

Se non posso connettermi a internet come posso usarlo ubuntu mi date una mano per favore.
Cita messaggio
(09-05-2013, 16:13 )KlikkascopriRm Ha scritto: Ciao a tutti ,
premetto che sono un utente alle prime armi con ubuntu , sul mio pc ho
la versione 12.04 installata in dual boot. Il mio problema è che configurando
la mia scheda di rete Broadcom 802.11n ,tramite l'apposito menù di
ubuntu il sistema non mi permette di salvare il profilo , in quanto ho notato
che mi dà la possibilità di salvare il profilo stesso solamente se imposto il
dhcp sulla scheda di rete , ma dato che a me il dhcp sta sulle scatole e su
windows non ho problemi ,mi pare alquanto strano che ubuntu non mi
permetta di poter impostare un ip fisso per navigareHuhHuh
possibile ? dove sbaglio?
Se non posso connettermi a internet come posso usarlo ubuntu mi date una mano per favore.

Se imposti Manuale ed inserisci tutti i parametri (ip, netmask, gateway e dns) il pulsante Salva (prima grigio) diviene usabile.

Bye,
Token
Cita messaggio
Scusa, una curiosità: visto che lo usi in dual boot, hai impostato un indirizzo ip uguale per Win (se è questo che usi) e ubuntu?
Cita messaggio
(10-05-2013, 14:59 )namless Ha scritto: Scusa, una curiosità: visto che lo usi in dual boot, hai impostato un indirizzo ip uguale per Win (se è questo che usi) e ubuntu?

Su un pc fisso che ha ip statico si, l'ip è identico sia in Linux come in Windows perchè è legato al mac della scheda (come succede di solito in una lan con dhcp attivo), comunque potrebbe essere anche diverso (tra Linux e Windows), dipende dal router e da come è configurato.

Bye,
Token
Cita messaggio
(10-05-2013, 16:53 )token Ha scritto: Su un pc fisso che ha ip statico si, l'ip è identico sia in Linux come in Windows perchè è legato al mac della scheda (come succede di solito in una lan con dhcp attivo), comunque potrebbe essere anche diverso (tra Linux e Windows), dipende dal router e da come è configurato.

Non ho capito bene cosa intendi, comunque ti consiglio di fare una prova. Magari non risolvi nulla, però tentar non nuoce. Prova a cambiare l'indirizzo IP sui settaggi di linux. Come ti dicevo può essere che non serve a niente ma io quando avevo installato per la prima volta ubuntu, appena avviato mi dava un conflitto di indirizzo IP (o qualcosa del genere). In realtà non c'erano altri dispositivi con quell'indirizzo IP, o meglio era lo stesso indirizzo assegnato alla stessa scheda quando la utilizzavo con Win. Ho cambiato l'indirizzo IP ed è andato tutto a posto. Ancora oggi non mi spiego questa cosa, ma con lo stesso indirizzo non c'è stato verso di farlo andare. Avevo anche riprovato a rimettere lo stesso indirizzo IP e ritornava in conflitto.
Io proverei, tanto ci vuole poco a far ritornare tutto come prima.
Cita messaggio
(11-05-2013, 03:01 )namless Ha scritto:
(10-05-2013, 16:53 )token Ha scritto: Su un pc fisso che ha ip statico si, l'ip è identico sia in Linux come in Windows perchè è legato al mac della scheda (come succede di solito in una lan con dhcp attivo), comunque potrebbe essere anche diverso (tra Linux e Windows), dipende dal router e da come è configurato.

Non ho capito bene cosa intendi, comunque ti consiglio di fare una prova. Magari non risolvi nulla, però tentar non nuoce. Prova a cambiare l'indirizzo IP sui settaggi di linux. Come ti dicevo può essere che non serve a niente ma io quando avevo installato per la prima volta ubuntu, appena avviato mi dava un conflitto di indirizzo IP (o qualcosa del genere). In realtà non c'erano altri dispositivi con quell'indirizzo IP, o meglio era lo stesso indirizzo assegnato alla stessa scheda quando la utilizzavo con Win. Ho cambiato l'indirizzo IP ed è andato tutto a posto. Ancora oggi non mi spiego questa cosa, ma con lo stesso indirizzo non c'è stato verso di farlo andare. Avevo anche riprovato a rimettere lo stesso indirizzo IP e ritornava in conflitto.
Io proverei, tanto ci vuole poco a far ritornare tutto come prima.

Ops, forse la domanda non era per me, sorry.
Comunque non dovrebbe essere un problema di quale IP settare, perchè il problema - dell'originario post - era a livello di configurazione di NetworkManager.

Bye,
Token
Cita messaggio
ciao, non conosco il problema ma se con il pulsante "cerca" digiti Broadcom troverai diverse discussioni risolte, magari trovi risoluzione al tuo problema. cordialità
Cita messaggio
(11-05-2013, 11:06 )token Ha scritto: Ops, forse la domanda non era per me, sorry.
Comunque non dovrebbe essere un problema di quale IP settare, perchè il problema - dell'originario post - era a livello di configurazione di NetworkManager.

Ciao token,
la domanda era per te, non avevo capito bene cosa intendevi.
Comunque avevo letto male anch'io la situazione di KlikkascopriRm perchè non avevo capito che non ha la possibilità di salvare la configurazione.
Smile
Cita messaggio
(12-05-2013, 07:28 )namless Ha scritto: Ciao token,
la domanda era per te, non avevo capito bene cosa intendevi.
Comunque avevo letto male anch'io la situazione di KlikkascopriRm perchè non avevo capito che non ha la possibilità di salvare la configurazione.
Smile

Confermavo di avere un ip identico sia lato Windows, che lato Linux e che era il medesimo ip. Questo in quanto il mio router è settato come server dhcp, ma anche per assegnare un ip "statico" al desktop interessato, identificato dal MAC della sua scheda ethernet (in realtà non è un vero ip statico, ma solo che il router assegna sempre il medesimo ip a quella scheda).

Bye,
Token
Cita messaggio
(12-05-2013, 14:07 )token Ha scritto: Confermavo di avere un ip identico sia lato Windows, che lato Linux e che era il medesimo ip. Questo in quanto il mio router è settato come server dhcp, ma anche per assegnare un ip "statico" al desktop interessato, identificato dal MAC della sua scheda ethernet (in realtà non è un vero ip statico, ma solo che il router assegna sempre il medesimo ip a quella scheda).

Ah, ok, capito. Comunque DHCP o statico non dovrebbe fare differenza, ovviamente a condizione che non ci siano conflitti di indirizzi.
Comunque è una cosa strana che non sono mai riuscito a spiegarmi il perchè non mi accettasse lo stesso indirizzo. Per curiosità se riesco a ripristinare win riprovo a rimettere lo stesso indirizzo, per vedere se lo fa ancora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)