Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
in Gparted simbolo di divieto su partizione XP di BOOT
Ciao a tutti,
premetto che ho senz'altro combinato dei pasticci perchè cercavo d'installare Ubuntu studio ma non ci sono ancora riuscito comunque ora controllando le partizioni del mio disco vedo che sulla partizione di XP che ha il BOOT c'è il simbolo di divieto d'accesso incollonnato sopra le chiavette di blocco delle partizioni swap ed estesa.
Qualcuno sa come aggiustare?

Vi aggiorno sulla situazione:
ho provato ad entrare in XP e dopo aver fatto controllo di coerenza dischi è riuscito ad entrare.
Ho riprovato a vedere in Gparted ed il simbolo del divieto sulla partizione di XP non c'è più.
Noto però altra stranezza: praticamente mi ha scambiato i 2 dischi fissi che ho; cioè quello che prima era "sda" è diventato "sdb" e quello che era "sdb" è diventato "sda".
Qualcuno sa come aggiustare?
Cita messaggio
la partizione estesa è il serbatoio in cui si creano le partizioni logiche , normale che non sia spazio utilizzabile imediatamente per dati , devi crearci le partizioni logiche altrimenti è spazio non allocato.

swap è e rimane tale , ci pensa il SO ad utilizzarla se e quando ne avrà bisogno , è partizione di scambio , il SO ne farà uso lo ed unicamete quando non ha ram sufficente per lo scambio dati da e veso il processore , e viene reinizializzata ad ogni riavvio del SO.
Ne basta una sola , non ne serve una per ogni distribuzione che istalli.
Cita messaggio
Sì grazie.
Ma io mi domandavo ora che mi trovo i dischi invertiti "sda" con "sdb", che non mi possa causare problemi.
Grazie.
Cita messaggio
ciao, dal terminale:
sudo fdisk -l
e vedi se ti legge anche li invertito
Cita messaggio
(16-08-2013, 00:22 )dxgiusti Ha scritto: ciao, dal terminale:
sudo fdisk -l
e vedi se ti legge anche li invertito

Ho provato e mi da correttamente come sda il mio disco principale. Dunque può comunque succedere che gparted li inverta?
Cita messaggio
non dovrebbe. magari ricontrolla se lo fa ancora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)