Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info libreoffice
Un saluto a tutti,

Sto usando LibreOffice Calc... ho creato un elenco ed a ogni riga voglio inserire una piccola foto come facevo su office della Microsoft in questo modo: Clicco la riga con il tasto dx e poi "inserisci commento" appare una finestra fino a questo punto funziona anche si libreoffice, poi cliccare sempre con il tasto dx la bordura della finestrella si apre un'altra finestra dove dà la possibilità di scegliere il tipo di riempimento o colore o immagine, mentre su libre office quando si clicca la bordura sparisce la finestra di commento... sicuramente il procedimento non è simile a quello di Office della microsoft... Mi potete dare una mano a risolvere questo dilemma... GRAZIE e Auguri a tutto lo STAFF dell'Istituto Majorana.

GRAZIE!

Cita messaggio
Il metodo su libreoffice è diverso
Tasto destro sulla cella
inserisci commento
digita uno spazio, una lettera che vuoi o parola, invio
clicca su un'altra cella
tasto destro sulla cella col commento contrassegnata da un puntino rosso
Mostra commento
clicca sul commento
ridimensiona la finestra (tieni conto della dimensione dell'immagine) agendo sui quadratini verdi in direzione diagonale
tasto destro su questa finestrella del commento
area
bitmap
importa
seleziona l'immagine
apri
dai il nome che vuoi all'immagine
ok
seleziona l'immagine importata
ok
ridimensiona la finestra del commento come scritto sopra.
Dopo aver effettuato tutte le modifiche tasto destro sulla cella e click su mostra commento.

[Immagine: http://img163.imageshack.us/img163/8408/64023051.th.png]

Ciao...lungo come procedimento ma si può fare, buona serata.

Cita messaggio
Mi son permesso, Sartana, di eliminare il doppione di questa stessa Discussione che avevi -penso, involontariamente- creato. L'ho fatto solo per rendere più piane e agevoli le cose, NON come "occulto rimbrotto" a te. Può capitare a chiunque di inviar due volte un post, per cui non è un problema. Noi, qui, del Majorana Forum Team, ci siamo apposta.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)