Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info su programmi tipo autocad
Buon Giorno Prof. Cantaro, volevo congratularmi con Lei per quello che sta facendo per la divulgazione del software libero e per il sito. Le rubo pochissimo tempo, e volevo da Lei un consiglio. Da gennaio ho installato Ubuntu in alcuni pc dell'Amministrazione, visto che funziona benissimo, sia per pc in locale che in rete. Visto che l'ufficio ha un settore di progettazione, mi chiedeva se esiste un programma con le stesse caratteristiche di AutoCad. Ho trovato Cad, che Lei conoscera benissimo. Ora Le chiedevo se questo programma può andare bene per le progettazioni o se è specifico per altro tipo di progettazioni, e se ha dato problemi con file creati in precedenza con AutoCad. Le Chiedo questo in quanto non conosco la potenzialità di Cad. Nel ringraziarLa anticipatamente per un Suo consiglio La saluto Cordialmente.
Giovanni
Cita messaggio
Ciao Giovanni, in Ubutnu (tramite reposytory) si può installare Qcad che tuttavia non gestisce il formato DWG, ma il DXF.

Molto meglio DraftSign:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ti dico, però, che funzionava bene la precedente versione. L'ultima versione, con Ubuntu 11.04 sta dando problemi (tu prova).

In ogni caso gli sviluppatori sono stati avvistai e pare vogliono risolvere (si spera a breve).

Sposta la discussione nella sezione più adatta. Un saluto.
Cita messaggio
Ciao Antonio, proverò ad installare la versione per windows, dopo che rientro dalle ferie, in ogni caso ti farò sapere se va bene per il lavoro che devono fare.
Saluti Giovanni
Cita messaggio
Ho provato proprio adesso su Ubuntu 11.04 (senza aggiornamenti) e funziona perfettamente.
Cita messaggio
ma per quanto riguarda rendering draftshigt ne fa?
Cita messaggio
Mi sembra che sia per 2D non per 3D
Cita messaggio
Se interessa fare CAD, esiste una "distro" (la versione più aggiornata è basata su UBUNTU ed è disponibile solo x86_64 [insomma, solo per Processori a 64 bit]) che si chiama CAELinux. Ne esiste una versione anche per Processori a 32 bit, ma è meno aggiornata ed è basata su PCLinuxOS. Io la uso (quest'ultima) e debbo dir che, anche se richiede di studiarci un poco per utilizzarla al meglio, è valida e efficace.
Cita messaggio
Ciao monsee che piacere rivederti
Cita messaggio
Io uso DraftSight sia sotto ubuntu che sotto mac e lo trovo un ottimo 2d. L'unico neo è, secondo me, la gestione dei lajout per la stampa (molto primitivi rispetto autocad) ... o sono io che non ci riesco? Qualcuno ha trovato come usarli con profitto??
Cita messaggio
(13-08-2011, 23:53 )devil Ha scritto: Ciao monsee che piacere rivederti
Salute a te, Devil! Smile ... Ora non mi sovviene esattamente dove ci siam conosciuti Blush (presumo, su di un altro Forum e che tu avessi un altro nick), ma il piacere è reciproco, te l'assicuro.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)