Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inibita la stampa dei docuemti .pdf
Buon giorno
In Ubuntu 14.04 Remix posso visualizzare i documenti .pdf, ma non posso stamparli. Il pulasnte "stampa" è grigio; vedi allegato.

Come posso fare ad attivarlo?

Giovanni

Allegati Anteprime

Cita messaggio
A me non succede, ma da una veloce ricerca in internet ho visto che ci sono protezioni per i pdf che ti consentono l'apertura per la lettura ma non per la stampa/modifica.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
@itec

ho sostituito l'immagine cancellando i dati sensibili.

Cita messaggio
il file è stato salvato prima di stampare?
Cita messaggio
Sicuramente c'è, da qualcge parte (/etc?) un file con qualche impostazione da cambiare. Qualcuno mi può aiutare a trovarlo?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
(29-05-2014, 15:18 )'dxgiusti' Ha scritto: il file è stato salvato prima di stampare?

Scusate; non avevo capito che la domanda era rivolta a me, pensando ad un dialogo con il proffessore Cantaro.[img=50x50]images/smilies/arrossire.gif[/img]
Succede solo con il visualizzatore di documenti sia con file modificati e salvati, che con file aperti senza modifiche.
Con anteprima di stampa posso vusalizzare e stampare, ma senza dialogare con la stampante.
Ho provato a cercare acroread, ma sembra non esistere più in Ubuntu. Comunque mi piacerebbe capire cosa sia successo.

Scusate ancora
Giovanni

Cita messaggio
(29-05-2014, 14:22 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: @itec

ho sostituito l'immagine cancellando i dati sensibili.

Grazie,

Cita messaggio
(10-06-2014, 12:44 )'itec' Ha scritto:
(29-05-2014, 15:18 )'dxgiusti' Ha scritto: il file è stato salvato prima di stampare?

Scusate; non avevo capito che la domanda era rivolta a me, pensando ad un dialogo con il proffessore Cantaro.[img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
Succede solo con il visualizzatore di documenti sia con file modificati e salvati, che con file aperti senza modifiche.
Con anteprima di stampa posso vusalizzare e stampare, ma senza dialogare con la stampante.
Ho provato a cercare acroread, ma sembra non esistere più in Ubuntu. Comunque mi piacerebbe capire cosa sia successo.

Scusate ancora
Giovanni

puoi scaricare il .deb di Adobe Reader direttamente dal sito, se ti interessa.
C' è disponobile la versione 8.1.7 in italiano o la 9.5.5 in inglese:
http://get.adobe.com/it/reader/otherversions/

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie
Con Acrobat funziona.
Il problema di stampa è proprio nel programma Visualizzatore di strumenti. Da qualche parte ci deve essere uno script in cui consentire la stampa, o qualcosa di simile.
Cita messaggio
Se intendi Visualizzatore Documenti (Evince) non credo si possa chiedergli più di ciò che fa...
http://www.programmifree.com/recensioni/...evince.htm

mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)