Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inserimento password
Buongiorno a tutti. Sono poco pratico, ma volevo chiedere come si inserisce la password di accesso nella sezione "ospite". Nel momento dell'installazione iniziale l'avevo già inserita per il mio profilo personale, ma come posso inserirla anche sulla sezione "ospite" così da evitare l'uso del pc ai miei figli quano non ci sono?
Grazie
Cita messaggio
@: l'ospite a poteri limitati in "linux ubuntu". la tua domanda si riferisce a questo sitema ?

altrimenti servono le credenziali (password) che si danno al momento della formattazione Smile sorriso originale
Cita messaggio
Per l'ospite di Ubuntu non serve password, infatti, come ha detto Thepiratebay, l'ospite ha permessi molto limitati e quindi può compiere solo operazioni comuni senza potere cambiare nulla nel sistema (neppure l'ora).
Cita messaggio
(27-02-2013, 14:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per l'ospite di Ubuntu non serve password, infatti, come ha detto Thepiratebay, l'ospite ha permessi molto limitati e quindi può compiere solo operazioni comuni senza potere cambiare nulla nel sistema (neppure l'ora).

Grazie per le risposte, ma il problema è proprio questo. Vorrei decidere io quando poter far usare il pc all'ospite. Se non fossi presente a casa vorrei che nessun ospite usasse il computer. La possibilità di inserire una password nella sezione ospite si riferiva proprio a questa eventualità. Essendoci una password per l'utente principale credevo si potesse farlo anche per l'ospite. Mi sembra di capire che ciò non è possibile. Ho capito bene?
Grazie
Cita messaggio
(28-02-2013, 06:17 )dan59 Ha scritto:
(27-02-2013, 14:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per l'ospite di Ubuntu non serve password, infatti, come ha detto Thepiratebay, l'ospite ha permessi molto limitati e quindi può compiere solo operazioni comuni senza potere cambiare nulla nel sistema (neppure l'ora).

Grazie per le risposte, ma il problema è proprio questo. Vorrei decidere io quando poter far usare il pc all'ospite. Se non fossi presente a casa vorrei che nessun ospite usasse il computer. La possibilità di inserire una password nella sezione ospite si riferiva proprio a questa eventualità. Essendoci una password per l'utente principale credevo si potesse farlo anche per l'ospite. Mi sembra di capire che ciò non è possibile. Ho capito bene?
Grazie

Salve dan59
Vedi qui come disattivare la sessione Guest/Ospite su Ubuntu .Idea
Cita messaggio
E dopo aver disattivato la sessione ospite crea un utente con i permessi che tu deciderai inserendo la password che vorrai
Cita messaggio
Citazione:Vorrei decidere io quando poter far usare il pc all'ospite.

ovvio al momento della formattazione inserire la spunta in : "richiedere una password all'accesso" ----> nessun ospite avrà accesso al pc Smile
Cita messaggio
(28-02-2013, 13:18 )thepiratebay Ha scritto:
Citazione:Vorrei decidere io quando poter far usare il pc all'ospite.

ovvio al momento della formattazione inserire la spunta in : "richiedere una password all'accesso" ----> nessun ospite avrà accesso al pc Smile

Grazie. Ci provo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)