Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare Dovarisk su ubntu
Question 
Salve, vi chiedo umilmente di aiutarmi.
Dopo la regolare installazione di un programma avvenuta con wine e playlinux, ho problemi ad avviare "Dovarisk", (http://www.dovarisk.it/) un software progettato per girare sotto windows.
Spiego meglio: ho installato Dovarisk utilizzando wine e playlinux, durante l'installazione tutto ok fino alla fine quando mi visualizza addirittura la icona del programma sulla scrivania. Quando tento di avviare Dovarisk cliccando sull'icona, parte la clessidra ma dopo qualche secondo smette di girare e tutto rimane fermo.
Vi prego aiutatemi, non voglio tornare a windows
grazie
Cita messaggio
Ciao rspp non hai bisogno di chiedere aiuto umilmente, qui siamo tutti amici e ci aiutamo a vicenda volentieri se è possibile, Smile con wine non si è mai sicuri al 100% che un programma sotto windows debba funzionare, intanto prova ad aggiornare wine con questa procedura e reinstalla il porgramma.
Cita messaggio
(10-03-2012, 21:32 )procton771 Ha scritto: Ciao rspp non hai bisogno di chiedere aiuto umilmente, qui siamo tutti amici e ci aiutamo a vicenda volentieri se è possibile, Smile con wine non si è mai sicuri al 100% che un programma sotto windows debba funzionare, intanto prova ad aggiornare wine con questa procedura e reinstalla il porgramma.

Ciao procton771, grazie per la diponibilità e la celerità di risposta, ho provato a fare quanto consigliatomi ma nulla, ho aggiornato wine a 1.4, disinstallato Dovarisk e l'ho reinstallato ma purtroppo niente, non parte, sono disperato
Cita messaggio
(11-03-2012, 09:30 )rspp Ha scritto: Ciao procton771, grazie per la diponibilità e la celerità di risposta, ho provato a fare quanto consigliatomi ma nulla, ho aggiornato wine a 1.4, disinstallato Dovarisk e l'ho reinstallato ma purtroppo niente, non parte, sono disperato

Purtroppo si tratta pur sempre di emulazione, e non sempre i risultati sono buoni, un altra alternativa sarebbe installare xp tramite virtualbox sempre all'interno di linux, ti basterebbe un installazione minimale giusto per quel programma.
Cita messaggio
(11-03-2012, 09:50 )procton771 Ha scritto:
(11-03-2012, 09:30 )rspp Ha scritto: Ciao procton771, grazie per la diponibilità e la celerità di risposta, ho provato a fare quanto consigliatomi ma nulla, ho aggiornato wine a 1.4, disinstallato Dovarisk e l'ho reinstallato ma purtroppo niente, non parte, sono disperato

Purtroppo si tratta pur sempre di emulazione, e non sempre i risultati sono buoni, un altra alternativa sarebbe installare xp tramite virtualbox sempre all'interno di linux, ti basterebbe un installazione minimale giusto per quel programma.

mi potresti dire in che modo posso installare (aimè) win su ubuntu? devo usare sempre wine?
grazie
Cita messaggio
(11-03-2012, 14:33 )rspp Ha scritto: mi potresti dire in che modo posso installare (aimè) win su ubuntu? devo usare sempre wine?
grazie

No, devi installarti prima virtualbox da ubuntu software center, lanciare l'applicazione , scegliere il sistema operativo stabilire quanta ram assegnare e quanto spazio dare all'hardisk, poi inserisci la tua copia di windows xp e fai partire l'installazione, dopo di che puoi installare il tuo programma, la procedura è molto più facile di quando non possa sembrare.
Cita messaggio
(11-03-2012, 14:59 )procton771 Ha scritto:
(11-03-2012, 14:33 )rspp Ha scritto: mi potresti dire in che modo posso installare (aimè) win su ubuntu? devo usare sempre wine?
grazie

No, devi installarti prima virtualbox da ubuntu software center, lanciare l'applicazione , scegliere il sistema operativo stabilire quanta ram assegnare e quanto spazio dare all'hardisk, poi inserisci la tua copia di windows xp e fai partire l'installazione, dopo di che puoi installare il tuo programma, la procedura è molto più facile di quando non possa sembrare.

Ciao procton771, Scusa per il ritardo, solo in questo momento ho potuto effettuare la installazione come consigliato da te, ho installato win xp su virtual box, installato DOvarisk, ma alla partenza mi da un errore "CreateProcess fallito; codice 14001 impossibile avviare l'aplicazione specifica. La configurazione dell'applicazione non è corretta. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema" naturalmente ho reinstallato più volte Dovarisk senza risultati.
posso fare qualche altro tentativo?
grazie per la collaborazione
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)