Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare Ubuntu Plus Remix 8 mantenendo la /home
Finora, dopo il primo Ubuntu Plus Remix 3 (allora non avevo mai usato Ubuntu), ho sempre installato Ubuntu originale, adattandolo con i Kit del prof. Cantaro: grazie alle sue chiare spiegazioni e ai suoi video mi sono sentita in grado di impostare Ubuntu come mi piaceva.

Adesso, visto che la Plus Remix 8 è più complessa, vorrei installarla direttamente, anche perché non c'è il "fai da te". Siccome viene consigliato di salvare i propri documenti, prima di procedere all'installazione vorrei sapere se è possibile mantenere la /home oppure se il disco viene formattato tutto.
Cita messaggio
(19-10-2011, 13:57 )domina Ha scritto: Finora, dopo il primo Ubuntu Plus Remix 3 (allora non avevo mai usato Ubuntu), ho sempre installato Ubuntu originale, adattandolo con i Kit del prof. Cantaro: grazie alle sue chiare spiegazioni e ai suoi video mi sono sentita in grado di impostare Ubuntu come mi piaceva.

Adesso, visto che la Plus Remix 8 è più complessa, vorrei installarla direttamente, anche perché non c'è il "fai da te". Siccome viene consigliato di salvare i propri documenti, prima di procedere all'installazione vorrei sapere se è possibile mantenere la /home oppure se il disco viene formattato tutto.

Se la /home non è in una partizione separata dalla root (/), allora la vedo grigia: copia dei dati da ripristinare dopo installazione dl nuovo OS.

Se la /home è in partizione separata, durante l'installazione scegli il partizionamento manuale e colloca la nuova /home nella medesima partizione dove si trovava la vecchia, stando bene attenta di non disporre la formattazione di quella partizione. Crea lo stesso utente e se vi sono più utenti creali poi nel medesimo ordine (perchè abbiano lo stesso nome ed ID di adesso - per una verifica dell'ordine guarda ora in Sistema/Amministrazione/Utenti e gruppi, Impostazioni avanzate/Avanzate, il numero ID, che dovrebbe iniziare da 1000). Ti rimarranno comunque probabilmente un po' di file (nascosti) relativi a configurazioni non più in uso.

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)