Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare Ubuntu su hp dv7-4320el
ciao!
Vorrei installare ubuntu,premetto che con questo S.O. non ho alcuna esperienza ma sono alcuni giorni che leggo le vostre guide.
Il mio notebook ha la recovery installata e win 7.
Avevo 4 partizioni, per cui non potendo fare nulla ho eliminato la partizione "hp tools".
In poche parole, seguendo la vostra guida, dovrei fare una partizione estesa con gparted e fare le partizioni che servono all'interno di questa (EXT4, ram e dati).
IL PROBLEMA è CHE LA RECOVERY è installata su una partizione estesa, quindi gparted non me ne lascia fare un'altra.
Di conseguenza mi ritrovo con 2 partizioni primarie e 1 estesa e 70 di spazio non utilizzato dentro al quale vorrei far girare ubuntu e ciò che serve.

avete una soluzione da suggerirmi?

avanzo un'ipotesi:
in gparted se clicco con il destro sulla partizione ntfs (recovery) inserita nella partizione estesa ho la possibilità di cliccare su "copia".
Se creo uno spazio vuoto di 30 gb (tanto occupa la mia recovery) possono incollarla in questo senza avere problemi in futuro?

oppure posso copiare tutta la partizione estesa su un hd esterno, creando in quest'ultimo uno spazio libero di 30 gb.

Se me la sposta senza problemi potrei utilizzare l'estesa per installare ubuntu.

se non sono stato chiaro fatemelo sapere... Big Grin
Cita messaggio
benvenuto deere2650. desidererei vedere la schermata di gparted, puoi postarla?
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
http://www.multiupload.com/7A4MPRTO7U
questa è la schermata gparted.

ti informo che, prima di mettermi all'opera, il disco era dinamico e l'ho convertito in disco base con EASEUS Partition Master
Cita messaggio