Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare Windows Xp su un pc nuovissimo 64 bit è possibile ?
Ciao, ho comprato, dopo molto tempo, un Computer nuovissimo (Cpu intel i5 - 64 bit) c'è installato Win 7 ma non mi piace, ne lui che (soprattutto) le versioni aggiornate di Photoshop e Cool Edit (ora Adobe Audition) rispetto le vecchie versioni.
Posso tornare a Windows Xp ?
posso installare le vecchie versioni di Cool Edit e Photoshop 7 su un pc 64 bit ?
(questi vecchi softare, tipo Cool Edit non sono installabili, ho provato)
Grazie a tutti
Cita messaggio
Mah, direi che hai problemi di driver e di software sicuramente.
Io ho fatto il contrario: con PC vecchi ho installato l'XP e poi pero' ho dovuto sudare per far funzionare le varie periferiche.
Nello stesso PC, cambiando HD, ho installato anche il Windows7... e anche li' in quel caso non ti dico le gioie e i dolori... E sempre cambiando HD ho installato vari Ubuntu. Questi ultimi per capirci un po' di Linux e prender mano di Ubuntu.
Ecco, perche' mi funzione un bello scanner ho dovuto metter su l'XP ma ero intenzionato a metter su anche il Win98me o li' vicino.
Dipende tutto da cosa vuoi fare di quella macchina. I PC aspettano solo i nostri comandi.
Certo, a volte non li eseguono perche' noi non conosciamo la loro lingua. Purtroppo.
Ah, stavo per dimenticarmi, l'XP credo debba essere per 64bit. Non ho fatto questa esperienza e nemmeno ho sentito in giro cosa si deve fare in questi casi.
Sono piuttasto ignorante su certe cose. Cavolo, non le ho studiate perche' mi servivano altre cose da studiare.
Porta pazienza che sicuramente avrai soddisfazione in questo FORUM.
Saluti
LB

Cita messaggio
(20-09-2014, 23:18 )'yak66' Ha scritto: Ciao, ho comprato, dopo molto tempo, un Computer nuovissimo (Cpu intel i5 - 64 bit) c'è installato Win 7 ma non mi piace, ne lui che (soprattutto) le versioni aggiornate di Photoshop e Cool Edit (ora Adobe Audition) rispetto le vecchie versioni.
posso installare le vecchie versioni di Cool Edit e Photoshop 7 su un pc 64 bit ?
Grazie a tutti

Perché non lo installi su Virtualbox?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Vi...Guida.htm#

Naturalmente devi avere un cd di installazione oppure ti scarichi l'immagine iso

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ALE-How-to

oppure te lo compri qui: http://www.go2keys.com/windows-xp-c-8.html

Ciao

Marilù
Cita messaggio
(20-09-2014, 23:18 )'yak66' Ha scritto: Ciao, ho comprato, dopo molto tempo, un Computer nuovissimo (Cpu intel i5 - 64 bit) c'è installato Win 7 ma non mi piace, ne lui che (soprattutto) le versioni aggiornate di Photoshop e Cool Edit (ora Adobe Audition) rispetto le vecchie versioni.
Grazie a tutti

La risposta è SI, ad entrambe le domande. Per installare XP devi prima entrare nel BIOS, cercare la voce relativa alla modalità di trasferimento dati dall' HD, sarà impostato su " AHCI ", devi sostituirlo con "IDE compatible " o " compatible ", le voci possono variare in base al tipo di BIOS. Questa operazione è spiegata molto bene sul BLOG di BAT : http://zerozerocent.blogspot.it/2014/07/...ws-xp.html
Una volta eseguita questa operazione potrai installare XP.

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Tornare a XP con una CPU a 4 core? useresti il computer a un quarto delle possibilità perché XP fatica già a gestire decentemente 2 core,
per non parlare del fatto che le applicazioni come Photoshop hanno prestazioni molto superiori sui sistemi a 64bit

La risposta alla tua domanda è: puoi farlo ma proprio non ti conviene
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Siete stati ULTRA - CHIARISSIMI !!!!!!!!

di questo nuovo PC che volevo usare per Photoshop a livello più avanzato (foto molto grandi)
 (e basta) sono molto deluso
e poi è rumoroso (e non silenzioso come mi avevano promesso..)

ora non so che fare. 
Devo capire bene questa faccenda di Virtual Box (non ne so nulla.....)

GRAZIE
Cita messaggio
          Questo è il mio Classic remix a schermo intero

L'ho tolto da schermo intero e c'è la barra delle applicazioni di W8

Così lo usi solo per quei due programmi e il resto lo fai con 7,  specialmente navigare su internet
Marilù
Cita messaggio
Cosa ha Windows 7 che non non va? Secondo me è superiore a Windows XP, e XP su un computer del genere è come mettere il motore di una UNO sotto una macchina da Formula 1. Senza dimenticare che XP non è più supportato.
Cita messaggio
(21-09-2014, 09:23 )'yak66' Ha scritto: di questo nuovo PC che volevo usare per Photoshop a livello più avanzato (foto molto grandi)
 (e basta) sono molto deluso
a livello software quello che devi fare è chiarissimo:
il sistema operativo giusto è Windows 7 a 64 bit che è 10 volte meglio di XP;
poi devi avere tanta RAM, per lavorare in scioltezza suggerisoco MINIMO 8 GiB ma coi prezzi correnti tento vale metterne 16

Per la rumorosità puoi vedere nel BIOS/UEFI, c'è un'impostazione che permette di regolare la velocità delle ventole, il motivo della rumorosità è quello, girano troppo forte

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao, non so come ringraziarvi per le risposte :
i temi e le problematiche sono di fatto due 

1. RUMOROSITA' del nuovo PC : ho provato a modificare da BIOS la velocità delle due ventole (Case e Cpu) ma non sento nessuna differenza (anche facendo il riavvio) forse non riesco a settare e fissare la nuova velocità (?? boh..)
Mi sono assemblato gli ultimi due computer tutto da solo (ma vecchio hardware) e installato i sistemi (xp e Linux) questa volta mi sono voluto fare un regalo e farmi assemblare un PC nuovo. Avevo chiesto al venditore-assemblatore componenti (alimentatore e ventola Cpu) che fossero molto silenziosi (avevo portato nome modelli ecc) ma lui ha insistito che il PC con il dissipatore originale Intel e l'alimentatore che di solito utilizza (un Cooler Master) avrei avuto il massimo silenzio.
Invece è un rumore insopportabile con quelle tre ventole che girano (alimentatore incluso)

2. WINDOWS 7 e i nuovi PROGRAMMI (Photoshop CS5 e Audition) : ok Windows 7 posso pure passarci sopra, tanto userei Linux per quasi tutto, ma il problema è che desidero usare le vecchie versioni di Photoshop e soprattutto Cool Edit incompatibili con Win7 (forse per i 64 bit .. non so)
su VIRTUAL BOX sto cercando di capirci qualcosa : 
Mi sembra tutto così contorto : software Cool Edit dentro Windows Xp dentro Linux (o Windows 7) 
mi sfugge qualcosa ?????

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)