Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare XP al posto di Vista
Buongiorno a tutti e buon anno.

Volevo un'informazione: ho un portatile con vista, mentre sul pc fisso ho XP (con il quale mi trovo meglio), sul pc con XP seguendo le indicazioni del Prof. Cantaro ho creato l'immagine di sistema.
Ora vorrei sapere se è possibile mettere questa immagine di XP sul portatile dove ho Vista, e come fare. Premetto che ho trovato i drivere per il chpiset, per la scheda video/audio, il touchpad e per la wan e lan.

Grazie
Cita messaggio
(05-01-2012, 15:01 )robi Ha scritto: Buongiorno a tutti e buon anno.

Volevo un'informazione: ho un portatile con vista, mentre sul pc fisso ho XP (con il quale mi trovo meglio), sul pc con XP seguendo le indicazioni del Prof. Cantaro ho creato l'immagine di sistema.
Ora vorrei sapere se è possibile mettere questa immagine di XP sul portatile dove ho Vista, e come fare. Premetto che ho trovato i drivere per il chpiset, per la scheda video/audio, il touchpad e per la wan e lan.

Grazie
Ciao,L'immagine che hai non penso vada bene. L'immagine va fatta dopo aver sostituito alcuni files.
Ho sostituito il mio pc con nuovo hardware e trasferito xp dal vecchio al nuovo. Procedura assai complicata ma riuscita. Ti posto il link http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html

Cita messaggio
Normalmente l'immagine di sistema funziona nella stessa macchina da cui è stata creata, mentre in altri computer potresti avere dei problemi. Nessuno ti impedisce di provare (prima fai un0immagine di sistema anche del portatile.

Per effettuare il restore, trovi tutte le indicazioni alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
grazie SG-1 e Prof. Cantaro, guardo i vostri link.
Vi aggiorno al più presto.
Cita messaggio
una cosa: se installo l'immagine di sistema del pc sul portatile, cosa succede con i driver?
Cita messaggio
(05-01-2012, 15:27 )robi Ha scritto: una cosa: se installo l'immagine di sistema del pc sul portatile, cosa succede con i driver?
Hai un hardware diverso scheda video scheda madre ecc. I driver devono essere compatibili con l'hardware del tuo portatile, li devi sostituire.
Cita messaggio
Dunque, visto che ho tempo e domani è festa ho deciso di formattare vista e installare XP. Ho inserito il cd di XP e dopo i vari controlli mi è uscito di premere invio per iniziare la formattazione, ma subito dopo è apparso un avviso che diceva di non trovare nessun disco fisso e quindi non era possibile proseguire l'installazione.
Com'è possibile che non trova il disco?
Cita messaggio
(05-01-2012, 16:02 )robi Ha scritto: Dunque, visto che ho tempo e domani è festa ho deciso di formattare vista e installare XP. Ho inserito il cd di XP e dopo i vari controlli mi è uscito di premere invio per iniziare la formattazione, ma subito dopo è apparso un avviso che diceva di non trovare nessun disco fisso e quindi non era possibile proseguire l'installazione.
Com'è possibile che non trova il disco?

Probabilmente il cd di xp non vede l'hd sata, devi integrare i driver nel cd di xp usando nLite.
Cita messaggio
sg-1 Ha scritto:Probabilmente il cd di xp non vede l'hd sata, devi integrare i driver nel cd di xp usando nLite.

mi puoi spiegare meglio come fare?
Cita messaggio
(05-01-2012, 16:34 )robi Ha scritto:
sg1 Ha scritto:Probabilmente il cd di xp non vede l'hd sata, devi integrare i driver nel cd di xp usando nLite.

mi puoi spiegare meglio come fare?
Scarica i driver da inserire nel cd.
Guida a nLite http://www.nlite.it/guidealluso.html
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)