Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare chiave Wi-fi
Ho necessità di spostare il modem e quindi prendere una chiave WiFi per fare il collegamento internet nel mio pc fisso.

SO W7 ultimate.

Occorre qualche accorgimento particolare o fa tutto da solo una volta inserito la chiavetta nella porta USB.

Spero non sia una cosa molto diffficile.

Qualche dritta.

grazie
Cita messaggio
Ciao, una domandina, di che modem si tratta???
In base a questa risposta devi procedere all'acquisto adatto, col SO non dovresti incontrare nessunissimo problema perchè w7 rileva automaticamente le reti WIFI, di svariati tipi, io da casa ne vedo anche 14-15, praticamente tutti i vicini e sono le più svariate ti garantisco.
Accertati solo di acquistare una chiave WIFI che sia oltre che col modem anche dichiaratamente WINDOWS 7 compatibile. ExclamationExclamationExclamation
ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
PS: qualcosina la dovrai fare anche tu, tipo configurarla, penso........
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Il modem è quello di fastweb che si chiama FASTModem.
la chiave, sono appena rientrato, è D-Link N300 Wireless N Mano Usb Adapter - DWA-131, nella confezone c'è il simbolo di W7.

ciao
Cita messaggio
Dunque, la chiavetta l'ho installata e tutto ok, mi rimane da verificare se nella posizione nuova funziona o meno.

Una cosa mi è sembrato strano, ossia: possibile che tutte le volte che accendo il pc e mi collego alla linea WiFi debba rimettere il codice, e così che funziona oppure?????

grazie
Cita messaggio
(24-08-2012, 11:47 )black02 Ha scritto: Dunque, la chiavetta l'ho installata e tutto ok, mi rimane da verificare se nella posizione nuova funziona o meno.

Una cosa mi è sembrato strano, ossia: possibile che tutte le volte che accendo il pc e mi collego alla linea WiFi debba rimettere il codice, e così che funziona oppure?????

grazie
Strano che la chieda tutte le volte, adesso non ricordo perchè sono allo sgobbo (lavoro) nella finestra dove inserisci la chiave di protezione hai guardato se c'è da spuntare connetti automaticamente??
Potrebbe anche essere una confugurazione del modem fastweb, prova a entrarci e controllare le impostazioni, non sono sicuro che ci si possa accedere, perchè io uso alice e il suo modem di "serie".
Ho cercato e ho trovato questa pagina che forse ti aiuta guarda quì.
ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
nella finestra dove immetti il codice wpa ossia chiave di rete, una volta premuto ok dovrebbe aver memorizzato la password,a meno che la chiavetta wi-fi non viene cambiata porta usb
Cita messaggio
(24-08-2012, 15:52 )procton771 Ha scritto: nella finestra dove immetti il codice wpa ossia chiave di rete, una volta premuto ok dovrebbe aver memorizzato la password,a meno che la chiavetta wi-fi non viene cambiata porta usb
anche questa è vera, speriamo che abbia battezzato una porta e che pensi di usare sempre quella ..Exclamation, anche se penso che Rolleyes w7 Rolleyes sia abbastanza intelligente da capire che è sempre quella chiavetta, almenolo spero....
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Intanto vi ringrazio per le dritte che ho già verificato lasciando la penna nella stessa porta usb.
Ho una domandina facile facile,
possibile che la penna, dovendo passare attraverso 3 muri in cemento armato + mobili
non riesca a collegarsi al modem??, io ho provato ieri e oggi e dalla postazione del pc non prende, mentre se sposto il pc, che lavoro!!!, nel corridoio prende come se fosse qui sopra.

grazie giovani
Cita messaggio
Ci sono troppi muri che ostacolano il raggio wi.fi, ciò provoca dispersione di segnale, ti consiglierei di comprarti un antenna wi-fi che amplifica il segnale del30% e anche più al posto della chiavetta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)