Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare driver scheda video
Ho dei problemi con le opzioni 1 e 2 con l'accesso al desktop di ubuntu 11.10 remix e il prof Cantaro ha invitato ad installare i driver della scheda video. Io ne avrei trovati sia nel sito Ati che Ubuntu (driver Catalisty per m6R e driver as300 per scheda ati 9100).
quali devo adoperare?
come deve essere effettuata l'installazione?
Qualcuno sa spiegarmi come si installano?
Grazie dell'attenzione Dario.
Cita messaggio
Intanto prova a vedere da Ubunntu. Click sul bottone di uscita (spegnimento) in alto a destra e scegli :

Impostazioni di sistema

Quindi: Driver aggiuntivi
Cita messaggio
Avevo già visitato driver aggiuntivi e non risultano installati driver proprietari.Ho però individuato che è stato installato il driver seguente grafico: R200 (RS300 5835) x86/MMX/SSE2 TCL DRI2.Conviene provare con il driver catalisty di ati?Se affermativo come procedere?
Grazie per le risposte
Cita messaggio
Trovi la guida qui
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
Vai su driver aggiuntivi, ti trova i driver e clicchi dove c'è messo (scelta consigliata)
Cita messaggio
RipetoConfusedu driver aggiuntivi non appare indicato e consigliato nessun driver grafico aggiuntivo.Su risorse-computer vine indicato invece il driver grafico R200 (RS300 5835) x86/MMX/SSE2 TCL DRI2.sul web ho trovato:xserver-xorg-video-ati_6.14.99~git20110811.g93fc084 e ati-driver-installer-11-10-x86.x86_64.run.Rispetto a quello attualmente usato quale dei due che ho trovato è il più indicato e come installarlo?.grazie per eventuali risposte Dario.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)