Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare guest additions GhostBSD 4.0
Ciao, come da titolo ho installato e provato l'utima release di GhostBSD 4.0 su virtualbox installato a sua volta su Windows 7, linux Mint e Chakra.

Non so come si faccia ad installare le guest additions per avere GhostBSD a pieno schermo in tutte le citate piattaforme.

ciao pietro

Cita messaggio

ciao.

Cita messaggio
Gia fatto, ma quando apro il cd con all'interno i file, in modalità grafica mi chiede se voglio far partire autorun oppure da terminale, io confermo ma non succede nulla.
So che in windows la procedura è automatica, con OpenIndiana in modalità grafica confermi l'installazione e questo avviene, con le varie distro linux da terminale sui digita il comando "sh ./VBoxLinuxAdditions.run" oppure "VBoxLinuxAdditions.run" dopo avere installato per le distro Ubuntu e derivate le "build-essential" e "yum install "strumenti di sviluppo" pere Fedora.

Per i sistemi BSD non so che comandi dare da terminale per installarle e se bisogna installare qualcos'altro.

Ciao Pietro

Cita messaggio
Dovrebbe essere fattibile, fai una prova "tentar nuoce" ,riduci le finestre apri il terminale nella cartella del guest additions ,anche questo con la finestra ridotta, di modo che siano praticamente affiancate e trascina il file autorun ,eventualmente prova anche quello
.sh, nel terminale e dai invio.
Cita messaggio
Ciao, ho provato da utente e da root ma nulla, il terminale mi dice:

"Linux/Solaris not detected"

questo su virtualbox installato su windows seven.

Ciao Pietro

Cita messaggio
Scusa ma non avevo capito che stai agendo in window.
Cita messaggio
ho installato sempre su virtualbox Ghost 4.0 in linux mint 17 e Chakra, ma non so per quale recondito motivo dopo avere in entrambe le macchine aggiornato il sistema appena installato al riavvio successivo non partiva più, questo per due volte e allora l'ho provato su Virtualbox installato in windows seven ma come nelle piattorme suindicate non riesco a portarlo a pieno schermo.

Ciao Pietro.
Cita messaggio
Non conosco i sistemi bsd ma in passato mi è capitato di non riuscire ad avere macchine linux a pieno schermo, nonostante aggiornamenti e guest additions, perchè non erano installati i pacchetti gcc e in particolare dkms. Prova a vedere se sono disponibili e installali...sul sistema virtualizzato!
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ho installato solo i gcc, da terminale mi dice che i dkms per BSD nonn esistono, ho riavviato e provato ad installare come se fosse linux dando il comando "sh ./VBoxLinuxAdditions.run" ma nulla ho riavviato per vedere se era casualmente succeso qualcosa ma niente sempre a piccolo schermo

Ciao Pietro
Cita messaggio
Nessuno che abbia qualche idea???

Ciao Pietro

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)