Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare mint LMDE
salve
su un portatile vorrei provare ad installare Mint Debian LMDE.
dal sito ho scaricato il file ISO ed l'ho masterizzato su DVD.
Quando lo provo in live mi chiede un nome utente ed una password .
Ho provato a non mettere nulla ,a scrvere "root", a scrivere "guest" ma invano.

Qualcuno sà aiutarmi??

saluti
Cita messaggio
strano... non ti viene segnalato, nella schermata di login, che cosa inserire? di solito si scrivono cose del tipo "user", "pass", "guest" "live" "root" o nulla... ma dovrebbe essere indicato... ma se selezioni il Live CD non dovrebbe partire la modalità Live senza chiederti nulla? Comunque sia, per effettuare l'installazione di sicuro non ti chiede nessuna password.

Se questo inconvieniente dovesse perdurare, puo comunque vedere com'è Linux Mint basata su Ubuntu, poichè LMDE è identica esteticamente alla Ubuntu-based, sotto il cofano invece cambia.
Cita messaggio
grazie per la risposta.

volevo provare in live per poi installare mint lmde al posto di PClinuxOs xfce che ultimamente,con i nuovi aggiornamenti mi dà problemi.

.....provo a scaricare il file iso da qualche altro sito,magari cambia
saluti
Cita messaggio
scaricalo dal sito ufficiale e basta. Prova Linux Mint 13 Xfce, sostanzialmente è identica a Linux Mint Debian Edition Xfce, solo che se possibile la Debian è ancora più leggera e veloce. Il problema di LMDE sono gli aggiornamenti: giganteschi una volta ogni 4-5-6 mesi, chi lo sa... Finchè non devi aggiornare va benissimo, è solida e funzionale, quando però esce il nuovo Update Pack devi leggere molto attentamente le istruzioni, avviare l'installazione e incrociare le dita. Se va tutto a buon fine, allora per un altro po' di mesi sei a posto.
Cita messaggio
(03-02-2013, 12:06 )Sisco Ha scritto: salve
su un portatile vorrei provare ad installare Mint Debian LMDE.
dal sito ho scaricato il file ISO ed l'ho masterizzato su DVD.
Quando lo provo in live mi chiede un nome utente ed una password .
Ho provato a non mettere nulla ,a scrvere "root", a scrivere "guest" ma invano.

Qualcuno sà aiutarmi??

saluti

Citazione:Ho provato a non mettere nulla ,a scrvere "root", a scrivere "guest" ma invano.
prova a scrivere root come utente e root cone password.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ciao Matteo
non funziona........pazienza

Altra domanda,(non apro un altra discussione)
sto provando in live Sabayon 10 e mi piace, ma...........come si deve fare per installare un programma (ad es. Firefox?)

Con RIGO ? come? ....per vedere le applicazioni esistenti ed aggiornare ok , ma per applicazioni nuove?
anche cercando con google non trovo.

saluti
Cita messaggio
cosa vuol dire "non funziona"? se mi dai più dettagli vediamo di farla funzionare... qualche problema in fase di installazione?

Sabayon non la conosco, ma se sai il nome del suo gestore di pacchetti puoi cercare in rete il manuale, oppure cercarlo nel terminale con il comando "man".
Cita messaggio
Matteo , "non funziona" da alcuni giorni,dopo un aggiornamento .
Al successivo riavvio ,dopo aver inserito nome e password,usciva un messaggio dove diceva che non avevo il permesso di avviare drake3 (o qualcosa di simile).
Reinstallato,eliminato il pacchetto drake3,aggiornato con il server GARR di Napoli(modificando il rigo KDE4 in KDE),italianizzato e fin qui' ok.
Al riavvio,dopo nome e password continua a chiedere nome e password senza avviarsi.

Ho instsallato SAbayon 10,aggiornato; al riavvio le scritte non sono leggibili,al posto delle lettere compaiono quadratini.

provato in live Xubuntu--ok(ho la iso su chiavetta USB)
ora sto scaricando mint con xfce e Pclinuxos KDE (Pclinux-2013-02 appena rilasciata) e farò le prove con questi,
Se pclinuxosKDE non mi darà problemi lo terrò definivamente.
credo che per italianizzaro ed aggiornarlo occorra la solita procedura (modificare KDE4 in KDE,selezionare solo il server GARR di Napoli,aggiornare,localizzare)

a risentirci
Cita messaggio
Ok. se vai sulle derivate di Ubuntu dovresti avere meno grane e, come detto, Linux Mint Mate o Xfce o Cinnamon sono esteticamente molto simili a LMDE: Io sono un fan di Xubuntu e Lubuntu, perchè rispetto a Mint sono più pulite, tutte da personalizzare. Per KDE, Kubuntu 12.04 e 12.10 sono molto buone, la 12.10 forse è un po' più performante, ma la 12.04 è moooolto stabile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)