Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare su hd già partizionato in 5 parti
Salve, ho cercato e letto parecchie guide ma non riesco a uscirne senza aiuto o portandolo ad un tecnico, magari potete aiutarmi...
Io ho sempre usato Ubuntu poi pc nuovo con win 7 e per pigrizia me lo sono tenuto, pochi mesi e ne ho già le scatole piene ne ha sempre una, il punto è che per quei famosi programmi che non hanno alternativa o che su linux non reggono me lo vorrei tenere. La situazione è questa, di "default" il pc è partizionato così:

http://img845.imageshack.us/img845/6640/50160564.jpg

Io vorrei riuscire ad ottenere un c per metterci win
d per ubuntu
e un'altra partizione per i dati.
Se è possibile senza disinstallare win ma riducendogli lo spazio.
Potete aiutarmi???
Cita messaggio
ciao, con lo schema di win io ci prendo poco magari altri...... riesci ad avviare ubuntu ( oppure quanto vuoi installare ) in live ed usando gparted fare una schermata e postarla del tuo hd.
Cita messaggio
Diciamo pure che gestore disco di windows molte volte va a remengo ... il tuo hdd ha 5 primarie ed una logica che di per se sarà contenuta in una estesa nonchè anch'essa primaria ... ammenochè il disco non sia in GPT direi che sia impossibile avere una situazione come illustrata.

Comunque è possibilissimo ridurre windows ed installare ubuntu su primaria e una partizione dati condivisa
Cita messaggio
... ammenochè il disco non sia in GPT direi che sia impossibile avere una situazione come illustrata.

gpt non supporta partizioni estese, solo primarie. ecco perchè ho chiesto se possibile una schermata di gparted
Cita messaggio
Non so come fotografarlo da gparted ma posso copiarlo, win me lo mostra così....lo farò domattina.
Se è possibile farlo come posso farlo?
Cita messaggio
A me lo mostra così, domattina lo ricopio da gparted
il punto è capire come farlo o chiarire se devo arrendermi al tecnico
Cita messaggio
allora apri gparted    
quindi apri schermata:    
ora dai qualche secondo e salva dove vuoi    

ora posta in nuova risposta allegando l'immagine.
Cita messaggio
(25-03-2013, 23:13 )dxgiusti Ha scritto: ... ammenochè il disco non sia in GPT direi che sia impossibile avere una situazione come illustrata.

gpt non supporta partizioni estese, solo primarie. ecco perchè ho chiesto se possibile una schermata di gparted

è vero hai ragione mi era sfuggito come dettaglio ... in ogni caso gestore disco di windows ha ciccato di sicuro.

Se è GPT non può avere la logica mentre se è MBR non può averne 6
Cita messaggio
eccolo da gparted.
Ho il cd di ubuntu 10.04
[Immagine: http://img822.imageshack.us/img822/7316/hd1ui.jpg]
attendo vostre notizie
grazie
Cita messaggio
allora anche con 10.04 trovi il cattura schermata negli acessori, comunque riprendiamo il discorso, ora hai win che funziona? vuoi installare ubu, ebbene nella partizione dev/sda6 cosa hai installato?
potresti ridurla e creare una nuova logica in ext4 e mettere ubu li dentro, basta che quando installi selezioni "altro" alla scelta di dove installare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)