Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare ubuntu su asus eeepc 12 gb
buon giorno ragazzi,
mi chiedevo se avete una guida su come installare ubuntu sul piccolo asus eeepc da 12 gb.....ho bisogno di molti consigli: per es. quale ubuntu devo installare? sul comp è installato XP e mi da continuamente segnali di disco pieno anche se nn c'è più nulla (ho tolto tutto ma ci sono gli aggiornamenti di windows)... mi da un disco pieno ed uno vuoto di almeno altri 6 gb di capacità che però non riesco a riempire.....io vorrei metterci ubuntu ed eliminare completamente xp...vorrei però sfruttare tutti i gb possibili anche perchè non sono molti (12 gb)....devo far partire l'installazione da una usb perchè non ho lettori disco.... insomma avrei bisogno di una mano se qualcuno può darmela ...ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi ...un saluto GIORGIO
Cita messaggio
ciao, la scelta su cosa installare è molto ampia, ed ognuno ti suggerirà quello che secondo lui è meglio, io ad esempio ti direi passa a pclinuxos, altri distribuzioni diverse. non ti rimane che provare. per come installare, devi scaricarti la iso della distribuzione quella che tu sceglierai, controllare il codice MD5 ( deve corrispondere ) quindi installarla sulla usb formattata fat 32 con un programma apposito. se lo fai da win io ti consiglio :
http://www.linuxliveusb.com/
ma vanno bene anche altri. ora non ti resta che provare in live.
Cita messaggio
come faccio per far partire il comp. con la chiavetta? ho premuto di tutto ma mi riparte sempre windows (sulla chiavetta ho messo la iso di ubuntu 10.04....che dici va bene?)
Cita messaggio
no, non va bene. ormai non è più supportata. io metterei una distribuzione aggiornata adatta al tuo. quando inserisci la chiavetta prima di riavviare, devi dire al bios di partire da usb altrimenti partirà sempre win.
Cita messaggio
il problema è che nel bios non c'è la scelta usb e non so come farlo partire da lì.....(scusa mi sono confuso ...la versione di ubuntu è 12.04
Cita messaggio
non credo che nel bios ( la chiavetta deve gia essere inserita ) quando vai nella sezione boot tu non possa cambiare ordine. ora avrai hd come primo, se lo selezioni e dai enter cosa vedi?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)