Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare ubuntu su asus s 500
salve a tutti .ho preso da 2 giorni un asus s 500 e ora non so come installare ubuntu . mi spiego, non riesco ad entrare nel bios e neppure dare l avvio da chiavetta usb per installare ubuntu. cuesto xké non so quali tasti cliccare all avvio del potatile . sul manuale utente c é scritto di premere f9 in fase ti POST ma non cambia niente . aiuto non vorrei rinunciare ad ubuntu..
Cita messaggio
prova all'avvio con "f2".

se quel pc a il bios "uefi", allora si che devi entrare nel bios e disattivarlo altrimenti se il pc a un lettore ubuntu lo legge all'avvio (boot) basta che il lettore cd/dvd sia impostato il lettura
Cita messaggio
come scopro se il pc a il bios "uefi" . il pc non ha il lettore cd/dvd é un ultraboock , devo usare la pennetta usb x installare ubuntu , f2 non funziona
Cita messaggio
se come s.o hai windows8 non sarà una passegiata, hai una periferica usb bene puoi istallare ubuntu anche tramite penna "usb".

se anche con f2 non accedi al bios, all'acensione del pc con sistema operativo microsoft prima che si carichi in basso a sx ai pochissimi secondi per leggere il pulsante abilitato per accedere al bios

speriamo bene
Cita messaggio
si ho windows8 .quando avvio il pc in basso a sinistra non compare nessuna scritta , so che di solito si trovano li le indicazioni su quale tasto cliccare x il bios o per decidere se avviare da usb o cd live . ho provato anche con il tasto esc ma niente da fare
Cita messaggio
Huh sono riamaste pochine le sulizione per accedere al bios

F10 o Canc.

ps io o un pc asus si accede con f2 : ovvero accendi il pc a seguire "f2" non una sola volta

Confused
Cita messaggio
se ben ricordo dovresti entrare nel bios da win8 avviato. cerca sul web
Cita messaggio
niente da fare . scusate ho dimenticato di dire che lo schermo è touchscreen , anche se credo non c entri niente .
qui si fa dura......
Cita messaggio
ma non hai il libretto delle istruzioni?
Cita messaggio
Prova pure con

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)