Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare un Extender Wi-Fi
Wink 
Salve a tutti,
abito in un cascinale e avrei necessità di installare un Extender Wi-Fi per aumentare la coperture del segnale dalla mia abitazione all'edificio 20 metri di fronte.
e siccome non ho mai installato apparecchi di questo tipo, chiedo gentilmente un vostro consiglio e aiuto.
Questo che ho visto su amazon sembra faccia al caso mio:
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR702N-W...r%2CGaming 
Cita messaggio
Leggi i commenti sulla pagina di amazon,puoi provare anche direttamente sul sito tp link per eventuali istruzioni di configurazione.

Cita messaggio
(14-02-2014, 16:31 )'brunik' Ha scritto: Leggi i commenti sulla pagina di amazon,puoi provare anche direttamente sul sito tp link per eventuali istruzioni di configurazione.

Grazie per la risposta,
secondo te devo installare il dispositivo in modalità Extender nell'abitazione di fronte dove necessito del segnale o a casa mia?

Cita messaggio
Se riesci a captare il segnale del router dalla casa di fronte, installa l'extender  a distanza (ul posto dove il segnale è debole), altrimenti lo dovrai installare dove c'é il router, in  posizione favorevole (che propaga il segnale potenziato verso la zona che ti interessa).

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Se riesci ad intercettare il segnale a 20m,forse piazzare il ripetitore a distanza zona cascina,non serve a molto.In quanto a quel punto ammettendo un segnale ricevente di bassa intensità,ripete lo stesso con uguale intensità.Aggiungiamo che questo ripetitore ha frequenti pause,in quanto atto a ricevere il segnale e ritrasmettere,forse non è la soluzione ideale,anche se da provare comunque.Possibilmente poi andrebbe posizionato a metà strada tra il router e il ricevitore finale della wlan.

Cita messaggio
(14-02-2014, 14:05 )'asoka' Ha scritto: Salve a tutti,
abito in un cascinale e avrei necessità di installare un Extender Wi-Fi per aumentare la coperture del segnale dalla mia abitazione all'edificio 20 metri di fronte.
e siccome non ho mai installato apparecchi di questo tipo, chiedo gentilmente un vostro consiglio e aiuto.
Questo che ho visto su amazon sembra faccia al caso mio:
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR702N-W...r%2CGaming

Hai già un router? Se si quanto segnale arriva?
Giuseppe

Cita messaggio
C'è l'elettricità nella cascina?
se c'è e l'impianto è lo stesso della casa (stesso contatore, in pratica solo un cavo differente) potresti provare a far arrivare la rete con le connessioni HomePlug via rete elettrica.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(14-02-2014, 21:14 )'BAT' Ha scritto: C'è l'elettricità nella cascina?
se c'è e l'impianto è lo stesso della casa (stesso contatore, in pratica solo un cavo differente) potresti provare a far arrivare la rete con le connessioni HomePlug via rete elettrica.

Avevo pensato a questa alternativa HomePlug, ma sono due contatori diversi. Devo optare per l' Extender. Secondo voi và configurato come un normale access point? cioè entro nella pagina di amministrazione digitando l'ip e poi inserire l' SSID e la passwd wpa2 del mio router? o devo aggiungere altri dati?

Cita messaggio
(15-02-2014, 01:49 )'asoka' Ha scritto:
(14-02-2014, 21:14 )'BAT' Ha scritto: C'è l'elettricità nella cascina?

Avevo pensato a questa alternativa HomePlug, ma sono due contatori diversi. Devo optare per l' Extender. Secondo voi và configurato come un normale access point? cioè entro nella pagina di amministrazione digitando l'ip e poi inserire l' SSID e la passwd wpa2 del mio router? o devo aggiungere altri dati?

soluzioni ce ne sono molte,dipende tutto da quanto vuoi spendere,con un access point,un linksys,oppure ubiquiti ed arrivi dove vuoi!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)