Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare win8 su pc con s.o linux mint 15
salve spero di non aver creato un posto già esistente ho cercato ma non trovo nulla al riguardo.
ho un pc su cui da tempo ho installato linux mint..aggiornato alla versione 15 olivia, essendo che ho alcune macchine che funzionano con software cha va con win ho necessità purtroppo di installarlo, mi hanno regalato una licenza di win8 per cui ho pensato bene di installare un secondo s.o nel mio pc...sul web non trovo nulla che mi possa aiutare in specifico , chiedo a voi le istruzioni per procedere all'installazione...grazie e chiedo scusa ancora se c'era un post con l'argomento già inserito...
Cita messaggio
ciao, penso che 8 si installi come altri win ( non ho mai avuto occasione di provarlo ). posta un' immagine del tuo disco di come è messo attualmente fatta con gparted, sarà più facile indicarti.
Cita messaggio
Salva i dati altrove, crea una partizione ntfs all'inizio del disco e procedi con l'installazione, dopo dovrai ripristinare il grub perché si avvierà soltanto Win 8
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
devo installarlo con linux già installato è possibile farlo e come? nel web del poco trovato ho letto che non sempre è possibile è vero? devo partizionare linux giusto? ma perdo dei dati? per inesperienza prima li avevo entrambi installati da un'altra persona win7 e linux ho voluto aggiornare linux ma alla fine mi ha tolto tutto conpreso linux...anche se il comando eseguito era di installarlo al posto di linux...ora non vorrei rifare lo stesso...ho perso dati scaricati in una partizione in teoria non toccabile e invece...ora non ho partizioni se non solo linux...non chiedetemi come mai...ma ero sicura di fare solo installazione a nuovo di linux sopra la versione precedente...
se possibile avere più informazioni al riguardo da una profana...grazie
Cita messaggio
come già ti avevo chiesto, posta un'immagine del tuo disco fatta con gparted, grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)