Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare windows xp vicino ubuntu 12.04
Ciao a tutti come da oggetto della domanda ho difficoltà ad installare windows xp da ubuntu con penna usb poiché il mio portatile non ha il lettore cd (Ho installato winxp anche con virtualbox ma non funziona bene...). Ho seguito alcune guide e creato quindi chiavette usb bootabili con UNETBOOTIN e WINUSB ma al riavvio il pc si blocca e non succede nulla...

Cita messaggio
Per cortesia indica tutte le specifiche dell'hardware, cpu, gpu ecc ecc
Poi non ho capito bene se vuoi installare xp in partizione o in virtualbox.
Giuseppe
Cita messaggio
(14-02-2014, 09:11 )'giuseppemos' Ha scritto: Per cortesia indica tutte le specifiche dell'hardware, cpu, gpu ecc ecc
Poi non ho capito bene se vuoi installare xp in partizione o in virtualbox.
Giuseppe

Allora innanzitutto ti posto l'output completo del mio hardware:
http://paste.ubuntu.com/6930248/

Il problema è questo: dovrei installare windows xp vicino ubuntu 12.04.. su un'altra partizione e con dual boot. Ho creato chiavette bootabili con programmi come UNETBOOTIN e WINUSB ma all'avvio del pc da usb si blocca tutto..

Cita messaggio
ciao, io come detto altre volte ho letto, provato e riprovato. installare xp da chiavetta non ci sono mai riuscito. molti dicono fai questo, quello, scrivono guide ma all'atto pratico, alla domanda: ma tu l'hai fatto ? il silenzio più assoluto. per me non puoi. procurati un lettore cd esterno. sempre che il tuo parta da tale dispositivo.

edit: spero per te che le mie considerazioni siano sbagliate
Cita messaggio
(14-02-2014, 11:11 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, io come detto altre volte ho letto, provato e riprovato. installare xp da chiavetta non ci sono mai riuscito. molti dicono fai questo, quello, scrivono guide ma all'atto pratico, alla domanda: ma tu l'hai fatto ? il silenzio più assoluto. per me non puoi. procurati un lettore cd esterno. sempre che il tuo parta da tale dispositivo.

edit: spero per te che le mie considerazioni siano sbagliate
come sarebbe a dire che nessuno ha mai risposto? io ho risposto 200 volte a questa domanda, ed ho provato a farlo con successo;
per installare XP da USB la chiavetta deve essere creata con WinToFlash non con unetbootin e simili; a volte la creazione dell'USB fallisce perché gli utenti dimenticano di far cose importanti anche se non evidenti;
ci devrò scrivere una piccola guida...
ci sono anche casi sfortunati in cui poi l'USB rifiuta di partire su determinate combinazioni hardware, questo non lo nego, però non è possibile prevederlo già da prima
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
scusa ma wintoflash non è per windows?? Io ho ubuntu 12.04 e devo installare a fianco windows xp.. ovviamente ho l'immagine iso di winxp servicepack2...
Cita messaggio
si WinToFlash è per Windows e gli utenti non vogliono propro capire che per fare le cose per bene devono essere usate le utility giuste, sbaglia chi si ostina ciecamente a suggerire unetbootin come se fosse buono per tutte le occasioni;
ossia: la creazione devi farla preferibilmente da un computer su cui gira Windows, possibilmente XP stesso, con connessione ad Internet staccata per non prendere virus, e firewall+antivirus disattivati per non interferire nella creazione; il tutto da fare come amministratore. Se non hai un PC simile a disposizione prova la creazione con una macchina virtuale XP, configurata per esempio su VirtualBox
Cita messaggio
(14-02-2014, 12:23 )'BAT' Ha scritto: si WinToFlash è per Windows e gli utenti non vogliono propro capire che per fare le cose per bene devono essere usate le utility giuste, sbaglia chi si ostina ciecamente a suggerire unetbootin come se fosse buono per tutte le occasioni;
ossia: la creazione devi farla preferibilmente da un computer su cui gira Windows, possibilmente XP stesso, con connessione ad Internet staccata per non prendere virus, e firewall+antivirus disattivati per non interferire nella creazione; il tutto da fare come amministratore. Se non hai un PC simile a disposizione prova la creazione con una macchina virtuale XP, configurata per esempio su VirtualBox

Purtroppo non ho pc con windows xp ma ho la macchina virtuale con windows xp installato... Ho però dei problemi: ho scaricato da ubuntu wintoflash e l'ho condivisa... solo che avviata l'installazione da winxp (virtuale) mi dice errore nel download... La connessione non riesco a configurarla perché ho la chiavetta wind... come faccio?

Cita messaggio
non capisco dove sia il problema; se hai scaricato WinToflash e l'hai messo su una cartella condivisa entra nella VM e fai copia-incolla portandola in c:\, fai partire l'installazone da lì; ricordati che con VBox devi aver scricato le utility, che non ricordo mai come si chiamano - Extensiona Pack mi pare o una cosa simile, altrimenti c'è sempre qualcosa che non funziona.
Cita messaggio
(14-02-2014, 13:02 )'BAT' Ha scritto: non capisco dove sia il problema; se hai scaricato WinToflash e l'hai messo su una cartella condivisa entra nella VM e fai copia-incolla portandola in c:\, fai partire l'installazone da lì; ricordati che con VBox devi aver scricato le utility, che non ricordo mai come si chiamano - Extensiona Pack mi pare o una cosa simile, altrienti c'è sempre qualcosa che non funziona.

Infatti è quello che vorrei fare... Ho scaricato molti wintoflash e li ho condivisi... quando da winxp (virtuale) lancio l'installazione, tentano tutti di collegarsi ad internet e scaricare il software mi spiego? Hai qualche alternativa per il download?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)