Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare xubuntu lenovo flex 10
ciao
ho preso un lenovo flex 10 con windows 8.
ho letto che installare linux con i nuovi pc con windows, è diventato più difficile; scaricato xubunto lts, preparo la live e comincio ad avere molti problemi (infatti appena risolvo, scriverò una guida per questo computer).
il computer non riconosce il boot da chiavetta, bisogna aggiungere nella cartella EFI->BOOT un file chiamato "bootia32.efi ", credo perché il boot di questo computer è a 32 bit.
riesco ad installare xubuntu ma non si avvia, quindi provo con linux secore remix e non si avvia da live, aggiungo a questa distro il famoso "bootia32.efi " ma non funziona.
reinserisco la live di xubuntu ed installo Boot-Repair da terminale, tutto procede per il meglio: l'installazione va a buon fine, il kernel si aggiorna, etc.
il boot però non mi lascia partire xubuntu, entro nella bios e il sistema operativo non è presente

sono fermo, vi copio l'indirizorilasciatomi da boot-repair
paste.ubuntu.com/7502861/  

Cita messaggio
Di uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
grazie!
provo a continuare da pagina 14 della guida
Cita messaggio
niente da fare
meglio ricominciare da capo, forse durante la partizione avevo sbagliato qualcosa, 
vi faccio sapere
grazie

assurdo, dopo aver installato. tento di entrare in live per installare boot-repair ma non riesco più. ho pure formattato la live e creatola nuovamente
Cita messaggio
risposta del servizio clienti lenovo:
Citazione:Gentile Cliente buongiorno, 

la informo che per questo dispositivo Lenovo mette a disposizione driver soltanto per Win8. 

Non so quale SO ha intenzione di installare, comunque le consiglio di utilizzare un Boot Manager per Win8. 

Spero le sia statodi aiuto.

Cita messaggio
Guarda se ti aiuta qualche risposta

https://www.google.it/search?client=ubun...vo+flex+10

Cita messaggio
Ciao, ho scoperto che il driver mancante è quello della scheda video, riconosce un 10 pollici 1024 x 740 mentre il Lenovo flex è 1366x768.
Si installa anche la live ma non si vede nulla. Se colleghi ad uno schermo esterno ne vedi una parte ma non tutto.
Ho installato un vecchio Mint 15, anche Ubuntu 12, dovrebbe funzionare anche Xybuntu 12. Riconosce lo schermo il formato 10 pollici attribuendo una risoluzione massima 1024 x 740 la grafica ne risulta deformata un po' schiacciata e funziona anche il tuch screen. Non sono riuscito a fare l'avanzamento perchè non sono più supportati. Sto provando a venderlo così com'è co Windows 8. 
Ho comprato un vecchio HP ElitBook. Anche i nuovi HP supportano benissimo Liunx perché HP ha fatto accordi con la Canonica.
Se qualcuno riesce a scavalcare questi problemi...ci avverta. Grazie.
Vincenzo Massignan
Cita messaggio
Gentilmente utilizza il nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum: